Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brasile - Thiago Silva ingenuo, Firmino invisibile

Le pagelle del Brasile - Thiago Silva ingenuo, Firmino invisibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 giugno 2015, 01:472015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Brasile-Paraguay 1-1 (4-5 d.c.r.)

Jefferson 6: Fa venire i brividi ai tifosi brasiliani nelle uscite alte, ma tutto sommato si rivela efficace. Nella lotteria dagli undici metri non ne indovina una.

Dani Alves 6: Le sue discese sulla destra sono come al solito portentose. Da un suo cross nasce infatti il gol di Robinho. Cala vistosamente nella ripresa.

Thiago Silva 5.5: Santa Cruz prova più volte a metterlo in difficoltà ma lui si rivela come al solito insuperabile. L'errore maldestro in occasione del fallo di mano in area, però, costa caro al Brasile.

Miranda 6.5: Tiene bene la linea difensiva. Puntuale negli anticipi e freddo dal dischetto.

Filipe Luis 6.5: Fra i migliori soprattutto nel primo tempo. Fa da cursore sulla fascia sinistra, cercando spesso le giocate a due con Coutinho.

Fernandinho 6: Imbottisce il centrocampo del solito, generoso, lavoro sporco.

Elias 5.5: Prova a far da scudo davanti alla difesa, facendo l'attore non protagonista in fase di possesso palla.

Willian 6.5: Infaticabile. Corre da una parte all'altra del campo senza mai perdere lucidità. Nella ripresa Dunga lo sostituisce abbastanza presto. Dal 60' Douglas Costa 5: Non cambia il volto del match e fallisce anche il calcio di rigore.

Coutinho 6: Trotta sulla trequarti senza mai trovare il guizzo vincente, ma svolgendo ugualmente un buon lavoro per la squadra.

Robinho 6.5: Porta in vantaggio il Brasile con una zampata vincente da pochi metri. Sbaglia pochissimi palloni in tutta la serata, anche se nella ripresa si vede poco. Dall'87' Everton Ribeiro 5: Dunga lo inserisce al posto di Robinho per calciare dal dischetto. La conclusione dagli undici metri, però, risulta davvero inguardabile.

Firmino 4.5: Chi l'ha visto? Impalpabile. Non è mai, ma proprio mai, nel vivo del gioco. Dal 69' Tardelli 5: Non incide nei venti minuti finali a disposizione.