Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brescia - Caracciolo non basta, difesa disattenta

Le pagelle del Brescia - Caracciolo non basta, difesa disattentaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 novembre 2016, 17:482016
di Giovanni Cimino
Spal-Brescia 3-2

Minelli 6 Sostanzialmente, non commette grossi errori. Punito dai morsi di Finotto e Antenucci, poi esce per infortunio. ( dal 60' Arcari 5,5 Perde un pò la bussola nella circostanza dalla quale scaturirà il gol della vittoria della Spal, con un'uscita sballata: non è da lui.)

Fontanesi 5,5 Era all'esordio, per carità l'erroretto ci sta, però sul 2-2 si fa beffare troppo ingenuamente. ( dal 77' Camara sv Impatto importante sul match: forse doveva giocare dall'inizio.)

Lancini 5 Il buco difensivo dal quale nasce il cartellino rosso ai suoi danni, crea danni evidenti alla sua formazione.

Bubnjic 5,5 Non era al mehlio e si è notato. Sul primo gol si fa anticipare di testa da un Finotto che non è esattamente una attaccante d'area di rigore e anche sul terzo gol spallino non è esente da responsabilità.

Sbrissa 5 Praticamente mai nel vivo del gioco, non riesce a partecipare alla manovra o ad offrire palloni giocabili per gli avanti.

Bisoli 6,5 Al di là del gol, gran lavoro a metà campo, sia in fase di possesso che quando c'è da alzare il pressing. Il gol frutto di un grandissimo inserimento senza palla, nel finale sfiora il clamoroso bis.

Pinzi 6 Grinta (a tratti sin troppa), corsa e sacrificio per provare a tenere testa ad una Spal che in mezzo andava forte.

Martinelli 5,5 Al di là del rosso nel finale, non riesce ad essere continuo a spezzare la manovra altrui o a gettarsi dentro l'area.

Rossi 5,5 Era all'esordio e si è notato che non aveva il passo buono per mettere in crisi Lazzari. Nella ripresa, il 19 spallino crea numerosi problemi all'ex Salernitana.

Caracciolo 7 Prova eccezionale dell'Airone, che a parte la perfetta trasformazione dal dischetto, mette un assist meraviglioso per il momentaneo 0-1 e sul 2-2 sfiora il gol del probabile successo delle Rondinelle. Riesce ancora a fare la differenza.

Torregrossa 6 Si muove molto bene, ma ha pochi palloni giocabili negli ultimi 15'. Si conquista il rigore che Caracciolo trasformerà, poi viene sacrificato dopo il rosso di Lancini. ( dal 52' Calabresi 5,5 Parecchie difficoltà nella parte finale della sfida, dove rischia anche di causare il calcio di rigore sul 2-2, mentre perde il contrasto con Antenucci nell'azione che porta al 3-2 definitivo.)