Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brescia - Difesa in affanno, centrocampo lento

Le pagelle del Brescia - Difesa in affanno, centrocampo lentoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 23:172014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Frosinone-Brescia 1-0

Minelli 6: Eccezion fatta per una papera in uscita nel secondo tempo, che solo grazie a Di Cesare non regala il 2-0 al Frosinone, la sua è una buona prova. Non può nulla sulla conclusione vincente di Ciofani.

Zambelli 5: Cerca di contenere le continue avanzate di Masucci con un po' di mestiere ed esperienza, ma non ha quasi mai la meglio.

Budel 5.5: Si fa notare nel primo tempo intervenendo in extremis su Masucci lanciato a rete. Ma nel complesso la sua è una prova insufficiente, come quella di tutto il reparto. Come centrale della difesa a tre, non riesce quasi mai a supportare Olivera a centrocampo.

Di Cesare 6: Paganini, con la sua velocità, non è un cliente facile e lo mette più volte in difficoltà. Ma nel complesso, considerate anche le precarie condizioni fisiche ed un secondo tempo giocato con quattro punti di sutura sulla fronte, è uno fra i pochi a salvarsi.

Bertoli 5: Poco incisivo in fase offensiva, mentre in difesa non aiuta a sufficienza Zambelli. Dall'89 Gargiulo s.v.: Pochi istanti di gara.

Benali 5: Inghiottito dal pressing ospite, non riesce a lasciare il segno a centrocampo.

Olivera 5: Lento, lentissimo. Non riesce minimamente a velocizzare la manovra del Brescia. Dal 63' Morosini 6.5: Decisamente meglio dell'ex juventino. Grande facilità di corsa e pareggio sfiorato con un gran diagonale.

Scaglia 5.5: Fra i meno peggio del centrocampo bresciano. Cerca più volte la conclusione da fuori area, ma pecca di precisione.

Ntow 5: Mai in partita, quasi spaesato sulla sinistra. Nel primo tempo pecca di egoismo, cercando in due occasioni la conclusione da posizione improbabile. Dal 57' Coly 5.5: Non lascia il segno sulla gara.

Corvia 5.5: Gara strana la sua. Sfiora il gol dopo tre minuti e la sua partita, praticamente, finisce lì. Se il pallone fosse terminato in fondo al sacco sarebbe stata, probabilmente, un'altra gara.

Caracciolo 6: Grande generosità e caparbietà. Nel primo tempo salva anche un gol sulla linea. Ma è troppo poco servito dai compagni per poter offrire una prestazione degna di nota.