Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Brescia - Mazzitelli per l'orgoglio, la difesa sbanda

Le pagelle del Brescia - Mazzitelli per l'orgoglio, la difesa sbandaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 9 maggio 2016, 22:542016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Spezia-Brescia 2-1.

Minelli 7 - Tanto lavoro per l'estremo difensore del Brescia, che è molto bravo sul rigore di Calaiò. Nella ripresa è oggetto di un vero tiro al bersaglio e salva i suoi dalla goleada con grandi interventi.

Venuti 5 - Soffre tremendamente la vivacità di Migliore e Situm, che per tutto il corso della gara trovano spazi ampli nella sua zona di appartenenza.

Ant. Caracciolo 5 - Buco pesante sull'azione che porta alla prima rete del Brescia, perde spesso il contatto con l'uomo e soffre sugli inserimenti dei centrocampisti.

Calabresi 5 - Tanti corpo a copro con Calaiò, che gli crea non pochi problemi. Protesta molto sul rosso diretto che cambia la gara. Episodio da sviscerare alla moviola.

Coly 5 - Non è il solito in fase di sostegno alla manovra, paga l'eccessiva timidezza giocando una gara in costante affanno.

Mazzitelli 6 - In una serata complessa per i suoi, prova a fare qualcosina per salvare l'orgoglio. Si guadagna e realizza il penalty nel finale.

Salifu 5 - Non riesce a svolgere il consueto lavoro di interdizione, finendo spesso per perdere le tracce dei centrocampisti dello Spezia. Dal 78' Bertoli sv.

Kupisz 4,5 - Nella sua gara un cross decente a metà ripresa e nulla più. Dall85 Marsura sv.

Morosini - Spesso preferisce l'azione personale a quella corale, un egoismo che il Brescia finisce per pagare. Richiamato in panchina quando il Brescia resta in dieci. Dal 67' Lancini 5,5 - Entra nel momento peggiore.

Embalo 5 - Ingenuo in occasione del rigore, poi comunque sbagliato da Calaiò. A metà ripresa prova ad inventare qualcosa, ma il sostegno dei compagni è pari a zero.

Geijo 5,5 - Molto isolato, non riesce a far salire la squadra come dovrebbe. Nelle ripresa si crea con caparbietà due occasioni.