Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Burnley - Hendrick, prima gioia. Boyd prezioso

Le pagelle del Burnley - Hendrick, prima gioia. Boyd prezioso
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 settembre 2016, 23:182016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Burnley-Watford 2-0

Heaton 6.5 - Nel primo tempo deve addomesticare solo qualche traversone senza pretese che arriva da ambo i lati. Viene impegnato seriamente all'alba del secondo tempo, quando fa sentire la sua presenza scenica in occasione della respinta sul tiro potente di Deeney.

Lowton 6 - In fase di proposta offensiva va decisamente meglio rispetto a quando deve contenere l'esuberanza atletica di Holebas prima e di Success poi. Per fermare l'ex Roma ricorre anche alle maniere forti, leggi il fallo di ostruzione da ammonizione al tramonto di primo tempo.

Kean 6.5- La coppia d'attacco che dovrebbe dargli fastidio gravita a distanza di sicurezza, e lui ne approfitta per prendersi la licenza poetica per organizzare il blitz nell'area nemica e fissare il punteggio sul 2-0 con una capocciata imperiosa.

Mee 6 - Così come il compagno di reparto non è che debba dipanare chissà quali matasse difensive.

Ward 6 - Amrabat è un cliente duro solo sulla carta, infatti ha vita piuttosto semplice per tutto il corso del match.

Boyd 7 - Al 9' del primo tempo è lui a suonare per primo la carica per i suoi: bello il riciclo del rinvio di Deeney con cui impegna Gomes. Corre, pressa e va a tanto così dal suggellare una prestazione superiore, ma è ancora una volta il portiere avversario a dire di no a un suo tiro-cross indirizzato al sette.

Defour 7 - Acclamato a furor di popolo come l'MVP della gara dal Turf Moor, il belga ha il merito di deliziare il palato dei suo tifosi con due assist che si tramutano in altrettanti gol. Dall'83' Arfield sv -

Marney 6.5 - Lì in mezzo è quello che detta i tempi di salita del pressing dell'intero centrocampo.

Hendrick 7 - Il primo gol non si scorda mai. E siamo sicuri che il colpo di testa da tre punti dell'irlandese rimarrà ben impresso non solo nella sua mente.

Gudmundsson 6.5 - Da una sua iniziativa caparbia nasce il corner da cui si genererà il gol del vantaggio di Hendrick. Dal 93' Kightly sv -

Vokes 6.5 - Centravanti vecchio stampo, nell'accezione altamente positiva del termine. In una partita dal sapore molto british, il lavoro del gallese ha un valore inestimabile nell'economia della vittoria.