Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Burnley - Male la difesa, si salvano solo Heaton e Vokes

Le pagelle del Burnley - Male la difesa, si salvano solo Heaton e Vokes
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 19:352016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Southampton-Burnley 3-1

Heaton 7 - L'intervento su Austin all'alba del primo tempo ha del miracoloso. Respinge assalti da ogni dove, sia prima che dopo i tre gol che subisce senza poter dire la sua.

Lowton 5 - La sua proposta offensiva è praticamente nulla, dietro non è che vada meglio quando deve fronteggiare la folate avversarie.

Keane 5 - Prestazione ben al di sotto delle aspettative per il difensore finito nel mirino degli uomini di mercato del Chelsea. Innumerevoli i suoi errori in sede di impostazione, fatale le disattenzioni sui blitz aerei dei Saints.

Mee 5.5 - Respinge tutto o quasi graviti nel suo raggio d'azione. Ha il merito di procurarsi il rigore, accentuando un po' il contatto con Tadic.

Ward 5 - Passa troppo tempo a battibeccare con Austin, che nel frattempo lo gabba senza che se ne accorga.

Gudmundsson 5 - Nel primo tempo è forse il migliore dei suoi, ma nella ripresa - quando il serbatoio è vuoto - diventa deleterio. Suo il fallo da rigore che, di fatto, chiude la disfida. Dal 70' Kightly sv -

Hendrick 4.5 - Chi l'ha visto? Assente il suo apporto alla causa. Perde colpevolmente van Djik nella circostanza del gol del vantaggio di Austin.

Marney 4.5 - Costantemente fuori posizione, il numero 8 dei Clarets si rende protagonista di una gara anonima.

Defour 6 - Nella sua breve apparizione odierna fa una cosa non proprio lodevole e un'altra molto utile: la prima è un fallaccio che gli costa il giallo, la seconda è un'ottima diagonale difensiva che lo obbliga al forfait. Dal 41' O'Neill 5.5 Gettato nella mischia a 4' dal gong di fine primo tempo, l'australiano non mette in mostra una prova memorabile.

Boyd 5- Non riesce quasi mai ad azionare le sue possenti leve per guadagnare il fondo. Annullato senza mezzi termini da Cuco Martina. Dall'81' Bamford sv -

Vokes 6 - Gol della bandiera a parte, il gallese ha il merito di lottare con orgoglio ad armi impari contro due giganti come Fonte e Van Dijk.