Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Astori perde Zaza, Ibraimi pareggia i conti

Le pagelle del Cagliari - Astori perde Zaza, Ibraimi pareggia i contiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 12 aprile 2014, 20:052014
di Marco Frattino
Risultato finale: Sassuolo-Cagliari 1-1

Avramov 6 - Può fare poco sulla rete di Zaza, ma risponde presente nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa.

Pisano 6 - Si dedica soprattutto alla fase di contenimento, nella ripresa soffre l'ingresso in campo di Floro Flores e usa le maniere forti per fermare l'esperto attaccante avversario.

Rossettini 6 - Assiste il compagno di reparto nell'arco di tutta la sfida, soffrendo il forcing neroverde nel corso della seconda frazione di gioco.

Astori 5,5 - Perde il duello con Zaza in occasione del vantaggio neroverde, si riscatta parzialmente nel corso della gara tenendo in piedi la retroguardia rossoblù in terra emiliana.

Murru 5,5 - Meglio nella prima parte di gara quando prova ad avanzare nella metà campo avversaria, nei secondi 45' si limita alla fase di contenimento.

Dessena 6 - Solito dinamismo offerto dal centrocampista, sempre nel vivo del gioco nella mediana cagliaritana. Costretto a lasciare il campo nel finale di gara per una contrattura. (Dal '90 Cossu sv - Non ha il tempo materiale di mettersi in evidenza).

Conti 6 - Dà come sempre l'anima per tenere alto l'onore del Cagliari. Il capitano prova a limitare le manovre avversarie, cala nel corso del secondo tempo.

Eriksson 5,5 - Propositivo e attento nel corso della prima frazione, pochi spunti nella ripresa. (Dall'88' Tabanelli sv - Arrivato a febbraio dopo l'acquisto dal Cesena e il mancato trasferimento al Leeds, festeggia con pochi minuti in campo l'esordio tra le fila del Cagliari).

Ibarbo 6 - Mai pericoloso nei pressi della porta avversaria nella prima frazione, si riscatta a inizio ripresa conquistando il preziosissimo rigore realizzato da Ibraimi. Nel finale di gara sfiora la rete del colpaccio rossoblù.

Sau 5,5 - L'ex Juve Stabia non vive un ottimo momento di forma e continua a dimostrarlo al Mapei Stadium, riuscendo però a offrire a Ibarbo la palla che porta il colombiano a conquistare il penalty a inizio ripresa. Pulga lo richiama in panchina per coprirsi, in modo tale da mettere in cassaforte il pari. (Dal 75' Avelar sv - Pochi spunti per l'esterno, in campo per dare un contributo in fase di contenimento).

Ibraimi 6,5 - Il migliore del fronte offensivo sardo: fa movimento e prova a servire i compagni, riuscendo a realizzare con freddezza la rete dagli undici metri dopo pochi secondi della ripresa.