Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Brilla il centrocampo, Sau sottotono

Le pagelle del Cagliari - Brilla il centrocampo, Sau sottotonoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 2 ottobre 2016, 17:002016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Cagliari-Crotone 2-1

Rafael 6 - Risponde presente ai timidi e pochi tentativi del Crotone nel primo tempo. Nella ripresa, invece, si scatena, parando di tutto e di più a Falcinelli. Nel finale si fa ingannare dal tiro-cross di Stoian.

Pisacane 6 - Si limita alla sola fase difensiva e svolge il compito assegnato da Rastelli senza grandi problemi. Soffre leggermente l'uno contro uno con Martella.

Ceppitelli 6.5 - Tiene bene la posizione, risultando spesso decisivo nelle chiusure in area di rigore. Chiunque si avvicini dalle sue parti, non vede la porta difesa da Rafael.

Bruno Alves 6.5 - Si presenta con un gran recupero ed un lancio millimetrico per il taglio in profondità di Isla. Poi sbaglia un passaggio elementare in fase d'impostazione, che rischia di costar caro. Per il resto si conferma il solito gran difensore.

Murru 7 - Rispetto a Pisacane partecipa maggiormente alla fase offensiva, sovrapponendosi spesso e volentieri sulla fascia sinistra: i suoi cross sono quasi sempre pericolosi. Nella ripresa, nel momento di massima sofferenza, risulta decisivo con un paio di chiusure perfette.

Tachtsidis 7 - E' un tuttofare, perché oltre a mettere ordine in mezzo al campo, fa da frangiflutti avanti la difesa ma senza rinunciare ad inserirsi in avanti. E' sua la prima vera occasione del match, con Cordaz che compie un mezzo miracolo.

Padoin 7 - Dà sostanza al centrocampo di Rastelli: corre tanto, recupera diversi palloni e non sbaglia mai nelle scelte. Altra prestazione positiva, coronata dal gol che chiude il match.

Isla 6.5 - Sbaglia poco e nulla, ma soprattutto si muove tanto senza palla creando superiorità sulla trequarti avversaria. Non si ferma mai. Dall'86' Salamon s.v.

Di Gennaro 7 - Uno come lui è sempre meglio averlo in squadra, che contro. E lo sa bene Cordaz, costretto ad alzare le mani sulla violenta sassata di esterno che vale l'1-0. Dà vivacità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri. Dai suoi piedi, inoltre, arriva il raddoppio sardo. Dal 75' Munari s.v.

Sau 5.5 - Nel primo tempo gioca un po' sottotono, faticando molto nel trovare la giusta collocazione fra i tre centrali difensivi del Crotone. Il copione si ripete nella ripresa. Dall'80' Giannetti s.v.

Borriello 6 - Si sacrifica molto, giocando con e per la squadra. Non segna, ma crea spazi ed il suo lavoro sporco è sempre utile per i compagni.