Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Difesa attenta. Pinilla spreca il match-ball

Le pagelle del Cagliari - Difesa attenta. Pinilla spreca il match-ballTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 gennaio 2014, 17:132014
di Tommaso Maschio

Adan 6: Esordisce in Serie A mostrando sicurezza nelle uscite alte. Altro non deve fare perché il Chievo non trova mai i pali della porta.

Pisano 6: Ogni tanto si perde Thereau, ma nel complesso gioca una gara ordinata e attenta in difesa.

Rossettini 6: Si fa valere sui palloni alti ed è bravo a tenere alta la difesa sulle palle inattive.

Astori 6,5: Comanda la difesa con grande esperienza mettendo spesso in fuorigioco gli avversari. Non sbaglia mai una chiusura.

Murru 6: Gara ordinata e attenta in difesa. Concede poco alle avanzate di Sardo prima e Sestu poi.

Ekdal 5: Non riesce a incidere nella manovra sarda sbagliando molti palloni e subendo la prestanza fisica di Hetemaj che agisce nella sua zona di campo. Dal 75° Dessena 6: Dà sostanza al centrocampo nel finale.

Conti 5,5: Cerca di dare ordine in mezzo al campo, ma incorre in diversi errori di passaggio come un po' tutti i giocatori in campo.

Nainggolan 5,5: Bentivoglio gli morde le caviglie e lui fatica a sottrarsi alla marcatura dell'avversario. Non riesce a farsi vedere come in altre occasione nel cuore della manovra sarda non riuscendo a imporre i suoi cambi di passo in mezzo.

Cossu 5: Prova a inventare qualcosa sulla trequarti, ma a parte qualche punizione ben battuta non riesce a innescare le punte. Dal 73° Cabrera 5,5: Non dà il cambio di ritmo che Lopez gli chiedeva.

Sau 5: Si muove tanto, ma non riesce mai a trovare lo spazio giusto per affondare il colpo. Dal 63° Ibarbo 5: Non riesce a incidere e far valere la sua velocità nonostante le squadre siano un po' più lunghe nella ripresa.

Pinilla 4,5: Nel primo tempo è l'unico dei 22 in campo che tira nello specchio della porta. Riceve pochi palloni giocabili e prova a conquistarli andando a pressare sugli avversari. Ripresa spenta, ma con il guizzo che porta al fallo da rigore di Cesar. La conclusione dagli undici metri, che poteva valere tre punti, è però da dimenticare.