Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Farias decisivo, bene Barella

Le pagelle del Cagliari - Farias decisivo, bene BarellaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 dicembre 2016, 22:462016
di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Cagliari-Sassuolo 4-3

Rafael 6 - Subisce tre gol e avrebbe potuto fare qualcosa in più solo sulla prima marcatura del Sassuolo.

Pisacane 4.5 - Sulla destra mai propositivo. Soffre tremendamente Ragura e causa, ingenuamente, il rigore del 3-1. (dal 66' Joao Pedro 6.5 - Entra e cambia il ritmo del match. Presto tornerà titolare)

Salamon 5.5 - Propizia, con una spizzata, il vantaggio di Sau. Troppo timido nell'azione del gol del 2-1 a firma di Pellegrini.

B. Alves 6 - Qualche passaggio a vuoto di troppo, ma nel finale giganteggia sulle palle aeree.

Capuano 5.5 - Non legge bene la palla di Mazzitelli e l'inserimento di Adjapong sull'azione dell'uno a uno. Meglio nella ripresa.

Dessena 5.5 - Esce furente dopo 40'. Non aveva disputato un match indimenticabile. (dal 40' Borriello 6 - Un gol e tanto lavoro sporco. Non bellissimo ma molto utile.)

Di Gennaro 6 - Un paio di palloni dei suoi. Soffre la vivacità di Sensi ma quando deve costruire alza sempre la qualità del palleggio.

Padoin 5 - Soffre per un'ora di partita. Nel finale viene spostato a fare il terzino ma ormai il Sassuolo non attacca più.

Barella 6 - Grande grinta e diverse giocate ottime. Soffre nel momento di spinta del Sassuolo e ritorna importante per gestire i palloni finali.

Farias 6.5 - Per oltre un'ora sonnecchia, poi con una doppietta decide il match. Croce e delizia del Cagliari da sempre.

Sau 6 - Un gol e un altro paio di occasioni. Esce furente dopo il cambio. (dal 74' Giannetti s.v. )