Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Ibarbo inarrestabile, Farias punisce il Napoli

Le pagelle del Cagliari - Ibarbo inarrestabile, Farias punisce il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 novembre 2014, 17:012014
di Marco Frattino
Risultato finale: Napoli-Cagliari 3-3

Cragno 5,5 - Può fare poco sui gol di Higuain e De Guzman, sorpreso sulla conclusione di Inler dalla distanza che regala il momentaneo raddoppio al Napoli.

Balzano 6 - Lotta sulla sua fascia, dando un prezioso contributo in fase difensiva ma anche in quella offensiva. Si inserisce nell'azione con Farias che porta alla rete di Ibarbo.

Ceppitelli 6 - Sorpreso dall'inserimento di Higuain al momento del vantaggio del Napoli, mette il bavaglio al Pipita nel corso della ripresa.

Rossettini 6 - Come prevedibile soffre l'attacco del Napoli, ma riesce a incidere in avvio di ripresa in area avversaria col colpo di testa che permette a Farias di segnare il più facile dei gol.

Pisano 6 - Costretto a fare a sportellate sulla sua fascia per tutti i 90', soffre le scorribande offensive del Napoli nella prima frazione ma riesce a prendere le misure nella ripresa.

Dessena 6,5 - Fatica molto in avvio, cresce alla distanza cercando di far ripartire la manovra sarda. Prende confidenza e fa meglio nel corso della ripresa. (Dal 76' Donsah sv - Fa densità davanti la difesa nell'ultima parte di gara).

Crisetig 6 - Schiacciato nella propria metà campo nelle prime battute, il centrocampista ex Inter prova a venire fuori col passare dei minuti. Zeman lo richiama sul finale di gara per inserire forze fresche. (Dal 82' Capuano sv - Pochi minuti per lui al San Paolo).

Ekdal 6,5 - Qualche spunto interessante dopo il gol sardo nella prima frazione, si propone spesso nei pressi dell'area avversaria cercando senza fortuna la rete al San Paolo.

Cossu 6,5 - Fa tanto movimento sul fronte offensivo sardo per tutto l'arco del match, parte dai suoi piedi la punizione che permette al Cagliari di agguantare il 2-2 in avvio di ripresa.

Ibarbo 7 - L'arma in più di Zeman. La classe del colombiano tiene in apprensione la difesa del Napoli, punita sul finale di prima frazione dall'ottima giocata e dalla freddezza sotto porta del sudamericano. Nella ripresa serve a Farias l'assist per la terza rete sarda. (Dall'89 Caio Rangel sv - In campo per dare il cambio allo stremato Ibarbo).

Farias 7 - Mette il suo zampino nella rete di Ibarbo, innescando la giocata del colombiano nell'area partenopea. In avvio di ripresa sigla di testa il gol del 2-2, poi ringrazia il colombiano per l'assist che gli permette di fissare il punteggio sul 3-3 sfiorando - nel finale - la tripletta personale.