Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - La mediana sbanda, la difesa crolla

Le pagelle del Cagliari - La mediana sbanda, la difesa crollaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 11 dicembre 2016, 14:262016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Cagliari-Napoli 0-5.

Storari 5 - Appare sempre leggermente in ritardo in ogni situazione, poco dinamo e reattivo. L’emblema di queste difficoltà è la poca spinta sul tiro di Zielinski che di fatto chiude la gara.

Isla 4,5 - Soffre i movimenti continui di Insigne e la ricerca degli spazi di Mertens. Finisce spesso per essere schiacciato nella morsa della catena di sinistra partenopea.

Ceppitelli 4 - Perde la bussola ed ogni riferimento sul gol che sblocca la gara. Difficile spiegare il suo movimento sulla rete di Mertens, che per tutto il corso della gara lo salta con grande facilità. Il tunnel subito dal belga sul quinto gol racconta il suo pomeriggio da incubo.

Bruno Alves 4,5 - Prova con l’esperienza a tamponare le emorragie della difesa, ma spesso deve arrendersi anche lui allo strapotere di un Napoli in giornata di grazia. Piazzato male sul quarto gol

Pisacane 5 - Callejon cerca sempre di infilarlo alle spalle e spesso ci riesce. Valuta male qualche situazione e commette troppi errori in fase di impostazione.

Dessena 5 - Cerca di dare copertura e spinta ma non riesce in nessuna delle sue imprese, finendo per l’essere travolto da un centrocampo del Napoli straripante. Troppo nervoso nel finale. Dal 79’ Capuano sv.

Tachtsidis 4,5 - Viene scelto da Rastelli per prendere il posto di Di Gennaro in cabina di regia ma i risultati sono praticamente inesistenti. Poco filtro e zero apporto in fase di costruzione dell’azione. Dal 54’ Farias 6 - Il suo ingresso dona un minimo di vivacità alla squadra di Rastelli.

Padoin 5 - Non manca il suo apporto sul piano della generosità, ma spesso finisce per correre a vuoto andando alla ricerca dei palleggiatori del Napoli.

Barella 4,5 - Piazzato sulla trequarti, non riesce mai ad innescare gli attaccanti e lascia troppo solo un centrocampo che avrebbe avuto bisogno di maggiore sacrificio anche da parte sua.

Sau 5 - Arrivano pochissimi palloni giocabili ed è quindi difficile per lui mettersi in azione. Nella ripresa con l’ingresso di Farias trova maggiori riferimenti.

Borriello 5 - Non riesce mai a fare salire la squadra e sbaglia appoggi anche semplici. In una gara davvero difficile per i suoi, sarebbe comunque stato difficile per chiunque. Dal 70’ Melchiorri 6 - Ha grande voglia di mettersi in mostra e nel finale cerca più volte la giocata personale.