Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Male la difesa, l'attacco punge solo dal dischetto

Le pagelle del Cagliari - Male la difesa, l'attacco punge solo dal dischettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 aprile 2014, 17:072014
di Marco Frattino
Risultato finale: Cagliari-Roma 1-3

Avramov 5 - Può fare poco sulle prime due reti della Roma. Sul vantaggio giallorosso viene 'tagliato' dalla scivolata di Ekdal, sul raddoppio di Destro viene beffato dal diagonale dell'ex Siena in seguito al rapido contropiede giallorosso. Sulla terza rete tarda l'uscita dai pali.

Pisano 5 - Pochi spunti sulla propria fascia in fase offensiva, da rivedere in quella difensiva. Patisce la giornata negativa della formazione di Lopez.

Oikonomou 5,5 - Esordio di fuoco per il difensore greco nel campionato italiano. Prelevato lo scorso agosto, Diego Lopez lo schiera in campo per sopperire all'assenza dello squalificato Rossettini. Si comporta bene nella prima frazione, cala nella ripresa.

Astori 5 - Mette l'anima in campo per fermare il temibile reparto offensive romanista. Rimedia un giallo per proteste dopo aver subìto una manata da Destro poco dopo la prima rete giallorossa, nella ripresa non riesce a tenere compatta la retroguardia rossoblù.

Avelar 5 - Non riesce a spingere sulla propria fascia, nella ripresa viene anticipato da Destro in occasione della terza rete siglata dall'attaccante capitolino.

Dessena 5,5 - Da rivedere in fase di impostazione e contenimento, meglio in fase offensiva nel corso della prima frazione. Nel finale cerca la rete ma trova la parata di De Sanctis, dalla sua conclusione nasce il rigore assegnato a Pinilla.

Conti 5 - L'esperto centrocampista questa volta non riesce a colpire la 'sua' Roma. Fornisce la solita fisicità alla mediana sarda, dando una buona solidità al Cagliari fino al raddoppio di Destro.

Ekdal 5 - Propositivo in fase avanzata, sciagurata invece la scivolata che anticipa Avramov permettendo a Gervinho di servire Destro per il vantaggio capitolino. (Dal 53' Eriksson 5,5 - Prova a inserirsi nella difesa giallorossa dopo pochi instanti dal suo ingesso in campo, fermato però dall'attenta retroguardia avversaria).

Cossu 4,5 - Prestazione negativa per il trequartista sardo, bloccato tra le maglie della difesa avversaria. Richiamato in panchina nel corso della ripresa. (Dal 69' Ibraimi 5,5 - Entra a gara ampiamente compromessa. Lopez lo schiera largo sulla sinistra, il macedone mette in campo la sua vivacità ma non basta).

Pinilla 6 - Prova a colpire in avvio di gara, ma i suoi spunti non creano problemi dalle parti di De Sanctis. Nella ripresa mette in difficoltà il portiere giallorosso con un tiro dal limite, guadagnando il penalty nei minuti finali e realizzando la rete del definitivo 1-3 dal dischetto.

Nenè 5,5 - Fa tanto movimento in avvio, senza però arrivare alla conclusione. Lopez lo richiama in panchina dopo il raddoppio giallorosso. (Dal 61' Ibarbo 5,5 - Il colombiano prova a dare maggiore vitalità all'attacco sardo senza però riuscirci, cerca la conclusione ma De Sanctis non ha particolari problemi).