Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Melchiorri trascina, Salamon insuperabile

Le pagelle del Cagliari - Melchiorri trascina, Salamon insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 novembre 2015, 15:142015
di Andrea Diamante
Risultato finale Spezia-Cagliari 0-3

Storari 6 - Lo Spezia prova ad attaccare ma trova lo specchio solo in una occasione e l'ex Juve non si fa trovare impreparato.

Pisacane 5.5 - Si limita alla fase difensiva dove soffre in avvio il ritmo dei liguri e le avanzate di Migliore. Nella ripresa prende fiducia. Dall' 89' Balzano sv.

Salamon 6.5 - Ottima prova del centrale polacco che ferma ogni tentativo di Calaiò e compagni.

Ceppitelli 6 - Sufficienza piena per il difensore che non va mai in difficoltà e anche con le maniere forti ferma gli attaccanti liguri.

Capuano 6 - Propositivo sulla sinistra specialmente nella ripresa quando lo Spezia diminuisce il pressing ed i ritmi di gioco.

Dessena 6 - Il capitano rossoblu lotta e recupera molti palloni. Partita anche di nervi in una gara molto accesa. Dall' 89' Deiola sv.

Fossati 5.5 - Cerca di entrare nel vivo del gioco ma è spesso impreciso o frettoloso nella gestione del pallone.

Tello 6 - Scelto dal tecnico Rastelli per completare il centrocampo, offre qualità e quantità al reparto.

Joao Pedro 6 - Si muove tra linee ma oggi non è facile per la pressione e l'aggressività dello Spezia. Suo comunque l'assist per il 3-0 di Melchiorri.

Melchiorri 8 - Protagonista assoluto dell'incontro. In continuo movimento, fa salire i compagni con un grande lavoro sporco ma soprattutto realizza una tripletta importantissima. Un gol diverso dall'altro: uno di potenza e precisione, uno di testa ed infine da vero attaccante con un grande inserimento. Dal 95' Barella sv.

Giannetti 6 - Gioca più lontano dalla porta rispetto al compagno di reparto ma l'ex della sfida è comunque un avversario ostico da contenere.