Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan è il migliore, male Avelar

Le pagelle del Cagliari - Nainggolan è il migliore, male AvelarTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 dicembre 2013, 23:102013
di Antonio Gaito

Avramov 6 - Higuain lo batte dal dischetto, per il resto è attento tra i pali e sicuro nelle uscite. Callejon lo batte da fuori, ma il gol viene annullato.

Pisano 6 - Partita di grande sacrificio sull'out mancino. Riesce ad arginare Maggio che non è in una grande giornata.

Del Fabro 5,5 - E' l'anello debole della difesa rossoblù. Improvvisamente lascia Higuain in marcatura in un paio di occasioni, concedendo la conclusione all'argentino.

Astori 6 - Bravo ad anticipare Maggio e fornire l'assist per il gol di Nenè. Ingenuo però quando tira giù Pandev in area.

Avelar 5 - Spinge poco, ma nonostante questo non riesce ad assicurare buona copertura e dalle sue parti il Napoli ha vita facile. Lopez lo sostituisce all'intervallo (dal 1'st Ekdal 6 - Entra subito in partita, offrendo tanto dinamismo ed un aiuto costante a Dessena che finisce con i crampi)

Nainggolan 7 - Il migliore, probabilmente di poco superiore a Cossu. Recupera tanti palloni esaltando i tifosi rossoblù. Rispetto al solito, però, qualche suggerimento errato di troppo.

Conti 6 - Partita di grande sostanza. Spesso molto basso per arginare gli inserimenti dei fantasisti del Napoli.

Dessena 5,5 - Tanto dinamismo in mezzo al campo, ma anche qualche errore di troppo. Nella ripresa arretra facendo il terzino sinistro al posto di Avelar, nel finale però è disastroso anche se per colpa dei crampi.

Cossu 6,5 - Nel primo tempo è una spina nel fianco per la difesa partenopea. Spende tantissimo, anche per alzare il pressing, e cala alla distanza (dal 39'st Ibraimi sv)

Sau 6 - Tanto movimento, ma viene controllato bene dalla difesa del Napoli. Spesso si fa pescare in fuorigioco.

Nenè 6,5 - Nel cuore dell'area di rigore, si fa trovare pronto a mettere in gol sull'assist di Astori. Esce per infortunio (dal 13' Pinilla 5,5 - Non un grande impatto. Difende qualche pallone, per il resto tanti errori e poco movimento)