Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Nenè è arrugginito, Pisano provvidenziale

Le pagelle del Cagliari - Nenè è arrugginito, Pisano provvidenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 dicembre 2013, 17:202013
di Simone Lorini
Dall'inviato allo stadio Tardini di Parma

Avramov 6,5 - Ottima parata su Valdes nel primo tempo, nella ripresa è super su un tiro da destra di Biabiany.

Pisano 6,5 - Prova diligente a cui va aggiunto un salvataggio su Marchionni a metri due dalla linea di porta che equivale a un gol segnato.

Astori 6 - Buona la prova anche per il nazionale azzurro, che sbaglia però troppo in fase di impostazione, ma dietro rischia praticamente zero.

Rossettini 6,5 - Giallo a parte, sicuramente evitabile, disputa una ottima gara, costringendo Cassano a decentrarsi per avere palloni giocabili.

Avelar 6 - Ottima prova nel primo tempo, quando costringe addirittura a traslocare sull'altra fascia Biabiany, mentre nella ripresa non lo prende mai. Dal 65' Perico 5,5 - Neanche lui riesce a contenere la furia del francese, troppo superiore nello scatto breve.

Dessena 6,5 - Per novanta minuti il più insidioso in casa Cagliari: cerca il tiro con continuità e grazie ai suoi inserimenti costringe al ripiegamento Acquah, tenendo in tensione continua Gobbi.

Nainggolan 6,5 - Buonissima prova da regista, non condizionata neanche dall'ammonizione rimediata in apertura, anche al tiro sbaglia tanto.

Eriksson 6,5 - Il suo inizio mette in serio imbarazzo la catena di destra del Parma, che soffre le sue continue incursioni. Cala col passare dei minuti. Dal 57' Cossu 6,5 - Entra benissimo in partita, scambiando con Nainggolan e Sau in maniera veloce e imprevedibile. E' lui a mettere in porta Sau.

Ekdal 6 - Da trequartista si vede pochissimo, meglio quando arretra il proprio raggio di azione.

Nenè 5,5 - Spazia su tutto il fronte d'attacco, ma non riesce a essere mai pericoloso. L'unica volta che subita il marcatore spedisce alto. Arrugginito dalla tanta panchina.

Sau 5,5 - Disputa una gara generosa e nel complesso buona, ma pesa sulle sue spalle l'errore a tu per tu con Mirante che avrebbe potuto consegnare la vittoria agli ospiti.