Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Pinilla decisivo, Dessena non si ferma mai

Le pagelle del Cagliari - Pinilla decisivo, Dessena non si ferma maiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 febbraio 2014, 20:182014
di Raimondo De Magistris

Avramov 6 - Spettatore non pagante. La Fiorentina nell'arco dei 90 minuti non riesce mai a creare occasioni degne di nota.

Perico 6 - Tiene a bada Vargas sulla sua corsia, nella ripresa spesso e volentieri si fa vedere in avanti quando il Cagliari riparte.

Rossettini 7 - Non sbaglia un colpo, il migliore della linea difensiva. Da sottolineare soprattutto il tempismo con cui interviene in anticipo sui calciatori avversari.

Astori 6.5 - Bravo a sedare Matri e a non permettergli di creare pericoli dalle parti di Avramov.

Murru 6.5 - Poco impegnato in fase difensiva, si fa vedere con continuità in avanti con eccellenti risultati.

Dessena 7 - Cresce alla distanza e nella ripresa risulta il migliore in campo. Essenziale in entrambe le fasi di gioco.

Conti 6.5 - Guida il centrocampo del Cagliari che stravince il duello con la linea mediana della Fiorentina. Sempre al centro del gioco nei momenti decisivi della gara.

Ekdal 6.5 - Corre tantissimo per tutti i 90 minuti dando una mano importante soprattutto alla difesa. Nel finale si divora il gol del 2-0.

Cabrera 6.5 - E' più utile in fase difensiva che in quella offensiva: prezioso il suo lavoro di pressing che non permette alla Fiorentina di ragionare in mezzo al campo. Dal 71' Vecino 6 - Esordisce contro la sua ex squadra e dà freschezza al centrocampo rossoblu.

Sau 6.5 - Non si vede molto, ma ha il merito di procurarsi il rigore che decide la partita. Dal 76' Nenè s.v.

Pinilla 7 - Al di là del gol disputa un'eccellente partite tenendo costantemente sulle spine la retroguardia della Fiorentina. Dal 83' Adryan s.v.