Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Prova collettiva negativa, non si salva nessuno

Le pagelle del Cagliari - Prova collettiva negativa, non si salva nessunoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 aprile 2015, 20:212015
di Antonio Gaito
Cagliari-Napoli 0-3

Brkic 5,5 - Si oppone bene ad Hamsik, ma la sua valutazione risente comunque dei gol subiti da Callejon e Gabbiadini su cui poteva fare qualcosina in più.

Balzano 5 - Giornata difficile per il laterale del Cagliari che deve fronteggiare Insigne ispiratissimo. Il napoletano gli sfugge in diverse occasioni, poi per anticiparlo combina la frittata con l'autogol.

Rossettini 5 - Completamente fermo quando Callejon riceve l'assist di Hamsik e punta Brkic. Rischia in tante altre occasioni.

Ceppitelli 5 - Divide le responsabilità con Rossettini sull'1-0, ma sono tante le sbavature per il centrale del Cagliari che deve fronteggiare anche Higuain e gli inserimenti di Hamsik.

Avelar 5,5 - Prova ad accompagnare l'azione, sfiorando il gol del pareggio, ma in fase difensiva soffre la spinta di Callejon e le sovrapposizione di Maggio.

Ekdal 5,5 - Nel primo tempo trova qualche buona geometria, nella ripresa invece fatica a trovare ritmo, combina poco e viene sostituito (dal 19'st Joao Pedro 6 - Qualche buona percussione partendo dalla sinistra, sicuramente uno dei più vivaci)

Conti 5 - Fatica ad entrare in partita anche sul piano del temperamento. Non incide neanche in fase d'interdizione: il Napoli ha tanto spazio tra le linee

Dessena 5,5 - Tanto dinamismo, ma perde il confronto con i centrocampisti del Napoli. Si ritrova spesso a correre a vuoto, senza l'assistenza dei compagni.

Farias 5 - Non riesce ad avvicinarsi minimamente alla gara d'andata. Chiuso nella morsa dei difensori azzurri, non riesce quai mai a trovare lo spunto (dal 19'st Cossu 5,5- Ci mette sicuramente più grinta rispetto al compagno, ma non riesce ad incidere)

Sau 4,5 - Non è al meglio e si vede. Recuperato in extremis, non entra mai in partita e viene sostituito all'intervallo (dal 1'st Longo 5 - Non riesce poi a fare così meglio. Un colpo di testa alto, qualche corpo a corpo in area e poco altro)

M'Poku 5,5 - E' sicuramente il giocatore di maggiore talento. Ha qualche buona chance, ma in una circostanza si fa chiudere dal ritorno di Callejon. Nella ripresa il Cagliari ci prova solo sul gioco aereo e viene trascurato.