Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Salamon il migliore, Melchiorri versione sprinter

Le pagelle del Cagliari - Salamon il migliore, Melchiorri versione sprinterTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 6 febbraio 2016, 16:582016
di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Cagliari-Virtus Entella 1-0

Storari 6 - Partita senza pericoli. Preciso e sicuro nel finale convulso, con un'uscita su una punizione pericolosa.

Balzano 6.5 - Spinge come un forsennato sulla destra, creando sistematicamente la superiorità numerica. Uno dei migliori.

Ceppitelli 7 - Non sbaglia praticamente nulla, annullando insieme al compagno, gli attaccanti ospiti.

Salamon 7 - Un gigante che non sbaglia un colpo. Di testa sono tutte sue, sull'anticipo è sempre perfetto. Il migliore in campo.

Barreca 6 - Primo tempo un po' timido, meglio nella ripresa dove spinge con costanza e sfiora anche il gol con un gran sinistro.

Cinelli 6 - Qualche pallone sbagliato in uscita, che rischia di regalare il contropiede agli avversari. Non è ancora entrato perfettamente negli schemi della sua nuova squadra, ma nella ripresa ha giocato con grande abnegazione.

Fossati 6.5 - Trova difficoltà nel gestire il gioco, visti i pochi spazi concessi dall'Entella. Quando c'è da fare la guerra però non sono tira mai indietro. Gladiatore.

Deiola 5.5 - Rastelli lo richiama continuamente. Lui ci mette tutto l'impegno, provandoci anche due volte dalla distanza, ma non inquadra la porta. (dal 56' Tello 5.5 - Non giocava da un po' e si è visto. Qualche pallone di troppo perso e poca incisività nel saltare l'uomo.)

Farias 6.5 - Qualche giocata delle sue in mezzo a tante pause. Sigla però con grande freddezza il rigore che regala tre punti pesantissimi.

Sau 6 -Si muove tantissimo, grandi giocate ma giostra sempre troppo lontano dalla porta. Esce stremato. (dal 83' Giannetti s.v. )

Cerri 5.5 - Non riesce a giocare come nelle ultime uscite. Tiene la palla bene, ma manca nel momento della stoccata finale in area di rigore. (dal 65' Melchiorri 6.5 - Entra in campo al 100% e con un sprint da centometrista brucia la difesa dell'Entella e si procura il rigore che vale la vittoria.)