Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Sau decisivo, ma lo è altrettanto Avramov

Le pagelle del Cagliari - Sau decisivo, ma lo è altrettanto AvramovTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 8 dicembre 2013, 17:192013
di Simone Lorini

Avramov 7 - La sua parata su Antonelli a metà ripresa vale almeno quanto la doppietta di Sau, visto che sullo 0-2 sarebbe stato quanto meno arduo rimediare il punto.

Pisano 6,5 - Ottimo appoggio alla manovra nel primo tempo, più bloccato nei primi minuti della ripresa quando il Cagliari attacca in massa con anche cinque attaccanti in campo. Dal 58' Ibraimi 6,5 - Entra benissimo in gara, provando a più riprese la conclusione.

Rossettini 5,5 - Si perde Gilardino nell'unica, o quasi, azione pericolosa del Genoa.

Astori 6,5 - Difesa puntuale e precisa e impostazione efficace dell'azione da dietro.

Avelar 6 - Prova tre volte il tiro nei primi dieci minuti, testimonianza che i compagni hanno grande fiducia nelle sue attitudini alla conclusione.

Dessena 5,5 - Nervoso, litiga a più riprese con Pinilla e vista la propensione al rosso dell'arbitro Lopez non lo fa rientrare nella ripresa. Dal 56' Cossu 5,5 - Non riesce ad aggiungere nulla alla manovra cagliaritana.

Conti 6,5 - "Provoca" l'espulsione di Manfredini e va vicino al gol leggendario con una rovesciata che solo Perin impedisce si tramuti in rete.

Nainggolan 6,5 - Almeno 5 conclusioni verso la porta avversario, tutte di buon livello. Perin e qualche intervento disperato della difesa gli negano un gol che avrebbe meritato.

Ekdal 6 - Non rende granchè da trequartista, molto meglio quando arretra. Dal 77' Nenè 6,5 - Entra nell'azione del raddoppio grazie alla rovesciata che mette in porta Sau.

Pinilla 6,5 - Prova generosissima del Toro, che va anche vicino al gol del pari con un colpo di testa da ariete vero.

Sau 8 - Sale in cattedra nella ripresa dopo un primo tempo scialbino: sfugge a destra e sinistra, senza mai poter essere "acchiappato" e realizza una doppietta fondamentale per il prosieguo di stagione rossoblù.