Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Si salvano solo Ekdal e Rossettini

Le pagelle del Cagliari - Si salvano solo Ekdal e RossettiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 21:152014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Cagliari-Juventus 1-3

Cragno 6 - E' il meno colpevole dell'ennesimo ko interno della stagione. Compie almeno tre interventi interessanti, ma non bastano per contrapporsi alla superiorità della Juventus.

Benedetti 4.5 - In occasione del gol che sblocca la partita si perde Tevez che indisturbato può depositare il pallone in fondo al sacco. La Juve sulla sua corsia affonda senza grosse difficoltà e Zeman a fine primo tempo lo sostituisce. Dal 46' Donsah 5.5 - Parte fortissimo, ma si spegne troppo presto.

Rossettini 6.5 - E' il difensore rossoblù che commette meno sbavature e anche il calciatore che a inizio ripresa con un preciso colpo di testa prova a riaprire la partita.

Ceppitelli 5 - Sovrastato da Llorente, non riesce a opporsi alla fisicità dello spagnolo che anche in occasione del gol gli prende il tempo e fredda Cragno.

Capuano 5 - Sul secondo gol della Juve è troppo approssimativo nel respingere il pallone e lo serve a Vidal che dal limite dell'area non perdona.

Balzano 5.5 - Parte alto, ma è soprattutto con l'ingresso di Donsah che dà il meglio di sé. Può attaccare maggiormente lo spazio e riesce ad affondare di più.

Conti 4.5 - Assiste passivo alla superiorità bianconera. Da lui ci si aspetta molto di più.

Ekdal 6.5 - Il migliore in casa Cagliari, l'unico a opporsi con risultati alla manovra del centrocampo della Juventus e a tentare a più riprese la conclusione dalla distanza.

Avelar 6 - Zeman avanza il suo raggio d'azione, ma questo non aumenta la sua pericolosità. Dopo un primo tempo anonimo cresce nella ripresa.

Cossu 5.5 - Rientra sistematicamente nel primo tempo col risultato che la squadra si schiaccia troppo e lascia del tutto l'iniziativa alla Juventus. Meglio nella ripresa, ma è ormai troppo tardi. Suo l'assist per il gol di Rossettini.

Ibarbo 5 - Fermo nei primi 45 minuti, decisamente più mobile nella ripresa. Deve, però, essere più nella partita per far uscire il Cagliari dalla zona retrocessione. Dal 74' Caio Rangel s.v.