Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cagliari - Sardi compatti e sfortunati. Ibarbo sbaglia nel finale

Le pagelle del Cagliari - Sardi compatti e sfortunati. Ibarbo sbaglia nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 gennaio 2014, 17:212014
di Tommaso Maschio

Avramov 6: Sbaglia un'uscita bassa nel primo tempo, ma si riprende in fretta salvando sula botta ravvicinata di Brivio. Dà sicurezza al reparto e quasi arriva a deviare la zampata di Bonaventura che regala la vittoria all'Atalanta.

Pisano 6: Dal suo lato agisce Bonaventura che lo tiene spesso sulla difensiva, ma che spesso deve accentrarsi per trovare spazio per la giocata. Nel primo tempo salva sul numero 10 salvando i suoi, ma non riesce nel bis nella ripresa. Nel finale sfiora il gol del pari.

Rossettini 5,5: Commette qualche ingenuità in fase di impostazione aprendo ai contropiedi avversari, ma in coppia con Astori da filo da torcere a Denis.

Astori 6,5: Annulla Denis non facendolo mai girare in area e a lungo domina sui palloni alti.

Murru 5,5: Meglio quando attacca lo spazio davanti a se dando una mano ai compagni che quando deve difendere su Brienza che troppo spesso va al cross con facilità dal suo lato. Molto impreciso al tiro dalla distanza.

Dessena 6: Lotta e corre in mezzo al campo pressando i portatori di palla e dando una mano a Pisano sulla fascia sinistra. Dal 73° Ibraimi 5,5: Non riesce a dare la qualità che Lopez si aspetta da lui.

Conti 6,5: Frena Cigarini e lotta come sempre in mezzo al campo cercando di guidare i suoi con la sua regia. Colpisce anche un traversa nel primo tempo ed è fra gli ultimi ad arrendersi anche se non sempre è preciso negli ultimi 20 metri.

Ekdal 6:Lotta in mezzo al campo per spezzare il gioco avversari e far ripartire il Cagliari. Solita gara di sostanza, ma senza grandi acuti. Dal 81° Cabrera SV: Si piazza in mezzo cercando di dare qualità alla manovra.

Cossu 6: Svaria su tutto il fronte offensivo non dando riferimenti agli avversari e cercando di imbeccare le punte in avanti. Lavora tanto anche in copertura uscendo stremato dal campo. Dal 89° Solinas SV: Pochi minuti in campo per essere giudicato.

Ibarbo 5,5: Media fra l'ottimo primo tempo in cui colpisce due pali ed è un pericolo costante per la difesa orobica e un secondo tempo di minore intensità, ma pur sempre positivo, conclusosi anzitempo per una brutta reazione su Raimondi dopo un fallo. La sua espulsione, evitabilissima, complica ulteriormente il compito di Lopez in vista della prossima gara.

Sau 6:Gira attorno a Ibarbo aprendo spazi per il compagno e agendo più da regista avanzato che da punta. Spesso infatti arretra e lancia i compagni negli spazi. Prova anche la conclusione a rete, ma senza fortuna.