Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Camerun - Non si salva nessuno. Fuori a testa bassa

Le pagelle del Camerun - Non si salva nessuno. Fuori a testa bassaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 giugno 2014, 02:102014
di Raimondo De Magistris

Itandje 4.5 - Sbaglia tutto sul gol del 2-0: consegna il pallone sui piedi di Perisic che ringrazia e chiude la gara pochi secondi dopo l'inizio della ripresa.

Chedjou 5 - Soffre costantemente sulla sua corsia, Finke decide di sacrificare lui dopo l'espulsione di Song quasi allo scadere del primo tempo. Dal 46' Nounkeu 4.5 - Nemmeno il tempo di fare il suo ingresso in campo che si perde in velocità Perisic sul gol del 2-0.

N'Koulou 5 - Prestazione non all'altezza di quelle ammirate col Marsiglia. Deconcentrato e ingenuo, a conti fatti è in costante balia dell'attacco croato.

Matip 5 - Male il primo tempo, malissimo nella ripresa. Con l'uomo in meno non riesce a fare reparto con N'Koulou e lascia tantissimi spazi alla Croazia per vie centrali.

Assou-Ekotto 5 - Sulla sua corsia il Camerun affonda come una lama nel burro. Inesistente in fase di spinta, troppo nervoso per riuscire a concentrarsi sugli attaccanti avversari.

Mbia 5 - Confusionario quando attacca, ha colpe evidenti sul gol che sblocca la partita: si perde Olic che lo sorprende alle spalle e sblocca la partita.

Song 4 - E' l'emblema di un Camerun con poche idee e ben confuse. Ingenuità clamorosa quella che a fine primo tempo lascia la squadra in dieci.

Enoh 5 - Non attacca e non dipende. Non è quasi mai nel vivo del gioco: impalpabile.

Moukandjo 5.5 - Corre tanto, ma è poco supportato dal resto della squadra. Lui e Aboubakar sono gli unici che non difettano dal punto di vista dell'impegno.

Aboubakar 5.5 - E' l'unico che nel primo tempo prova a fare qualcosa. Col passare dei minuti, però, anche lui naufraga nel silenzio generale. Dal 70' Webo s.v.

Choupo-Moting 5 - Impalpabile in fase offensiva, sul gol del 3-0 si dimentica di saltare permettendo a Mandzukic di staccare indisturbato. Dal 75' Salli s.v.