Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Carpi - Disastro Daprelà, Belec si esalta

Le pagelle del Carpi - Disastro Daprelà, Belec si esaltaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 7 febbraio 2016, 17:302016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Carpi 1-0.

Belec 7 - Dopo pochi secondi compie un primo miracolo su un sinistro da posizione impossibile di Higuain. E' l'inizio di una gara tenuta in piedi dagli interventi decisivi del portiere del Carpi, tra i pali e nelle uscite.

Romagnoli 5 - Fatica, ma come dargli torto, a tenere la scia di Gonzalo Higuain, Si arrangia come può, con mestiere e qualche contatto duro di troppo.

Letizia 6 - Conferma grande dinamismo e doti fisiche fuori dal comune. Anticipa diverse volte Insigne con grande capacità di lettura della gara.

Poli 6 - Molto ordinato, deve fare i conti con uno scatenato Callejon. Utilissimo al 48' quando su calcio d'angolo si oppone provvidenzialmente al Koulibaly. Costretto ai box da un problema fisico. Dal 59' Daprelà 4,5 - Il muro del Carpi andava consolidandosi con il passare dei minuto, peccato che il nuovo entrato decida di invitare Koulibaly a ballare un tango nella propria area di rigore. Penalty fatale.

Sabelli 5 - Al 23' commette una grave ingenuità, quando trattiene vistosamente Callejon in area. Doveri lo grazia, ma lo spagnolo ed Hysaj rendono il suo pomeriggio comunque molto complicato.

Bianco 5,5 - Si sacrifica tanto in copertura, con il Carpi che si affaccia raramente nella metà campo del Napoli. Prende due gialli che gli costano il rosso, il secondo assolutamente discutibile.

Crimi 6 - Molto bene nel lavoro di raccordo tra difesa e mediana, finisce spesso per aiutare i centrali e dare la superiorità in quella zona ai suoi. Perde qualche riferimento nel finale, ma era inevitabile.

Martinho 5 - Tanta corsa nella sua gara, poca lucidità. Spreca diverse occasioni potenzialmente pericolose, calcia male i calci piazzati che potevano permettere al Carpi di impensierire la porta di Reina.

Pasciuti - Sfortunatissimo, si ferma in avvio per un problema alla caviglia. Dal 14' Zaccardo 5,5 - Entra a freddo e fatica a carburare. Spesso infilato da Mertens nella ripresa.

Mancosu 5,5 - Lavora palloni interessanti, sbagliando o tardando però l'ultima mossa soprattutto in due occasioni capitategli da posizione defilata sulla destra nel primo tempo e sull'altra fascia. Dal 79' Verdi sv.

Lasagna 6 - Spesso abbandonato dai compagni, non si risparmia e cerca in tutti i modi di creare preoccupazioni alla difesa azzurra. Si infila nello spazio, accorcia, cerca la sponda per i compagni. Con un sinistro da fuori fa venire un mezzo infarto ai tifosi del San Paolo.