Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Catania - Attacco scatenato, difesa senza affanni

Le pagelle del Catania - Attacco scatenato, difesa senza affanniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 23 gennaio 2015, 22:282015
di Marco Frattino
Risultato finale: Catania-Pro Vercelli 4-0

Terracciano 6 - Ha poco da fare nel corso di tutto l'arco del match. L'unica parata vera – sulla conclusione di Beretta – viene resa inutile dall'arbitro che pochi istanti prima aveva fermato il gioco per un fallo in attacco di Ardizzone.

Belmonte 6 - Fa valere la sua esperienza nella difesa etnea, rappresentando un duro ostacolo da superare per tutta la gara.

Schiavi 6,5 - Soffre poco l'attacco della Pro Vercelli nella prima frazione, sventa una occasione avversaria nei minuti finali di gara.

Ceccarelli 6 - Ordinaria amministrazione al centro della difesa, pochi pericoli nella sua zona di competenza. La retroguardia etnea torna si rivela impenetrabile.

Mazzotta 6,5 - Scatenato sulla sua fascia. Praticamente imprendibile nei primi 45', mette a soqquadro la difesa ospite con le sue incursioni. Tira il fiato nella seconda parte di gara, bene anche in fase difensiva. (Dall'81' Capuano sv - Pochi minuti in campo per l'esperto laterale).

Coppola 6 - Gestisce i palloni che circolano nella sua zona di competenza senza troppi problemi, non deve faticare nella serata del Massimino. Tanta quantità offerta dall'ex Siena nella mediana etnea.

Rinaudo 6,5 - E' l'unico argentino in campo al Massimino, ultimo superstite della colonia albiceleste vista la squalifica di Spolli. Cerca sempre l'assist per i compagni del reparto offensivo, positiva la sua prestazione in fase di impostazione.

Sciaudone 6,5 - Tra i migliori nel corso del primo tempo, quando si procura il rigore poi trasformato da Calaiò e la punizione che Rosina tramuta nel 3-0 per gli etnei. Cala d'intensità nella ripresa, visto l'importante vantaggio maturato dagli etnei.

Rosina 7,5 - E' sua la magia dal limite che consente al Catania di siglare la terza rete nel primo tempo. Disegna una parabola perfetta su calcio di punizione, superando la barriera per trovare l'incrocio alla sinistra di Russo. Qualità e quantità al servizio della formazione di Marcolin. (Dal 72' Chrapek sv - Entra per far rifiatare l'attaccante ex Torino, Siena e Zenit San Pietroburgo).

Calaiò 7,5 - L'arciere sfrutta il suo fiuto per il gol, portando il Catania sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti. Prima su azione, poi trasformando il rigore spiazzando Russo. Prestazione maiuscola da parte dell'ex Napoli, salutato dagli applausi del Massimino al momento del cambio. (Dall'86' Barisic sv - Pochi minuti a disposizione per il giovane attaccante).

Maniero 7 - L'ex Pescara si sta integrando negli schemi etnei. Dopo un primo tempo da comprimario, nella ripresa realizza il poker etneo concretizzando al meglio l'assist di Calaiò. In futuro l'intesa con l'arciere e Rosina non può che migliorare.