Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Catania - Keko porta vivacità in avanti. La difesa soffre

Le pagelle del Catania - Keko porta vivacità in avanti. La difesa soffreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 gennaio 2014, 18:112014
di Tommaso Maschio

Andujar 5,5: A volte appare indeciso sui palloni che arrivano in area di rigore dalle corsie esterne e non dà sicurezza al reparto. Sui gol non ha grandissime colpe anche se in occasione del pari respinge sui piedi di Paolucci.

Peruzzi 6: Buona tenuta in difesa per lunghi tratti contro Feddal e Gianneti e qualche buona avanzata per andare al cross, che però non è sempre preciso. In difesa è uno di quelli che soffre meno.

Gyomber 5: Soffre contro Paolucci e fatica a tenerlo a bada perdendoselo in occasione del pari. Anche sui palloni alti non è sempre preciso. Nel finale crolla contro i contropiedi toscani.

Legrottaglie 5,5: Come tutta la retroguardia soffre contro il mobile attacco del Siena naufragando nel finale. In avanti prova a rendersi pericoloso senza fortuna. Anche lui nel finale crolla col resto della squadra.

Capuano 5: Angelo è in grande giornata, specialmente nel primo tempo, e lo lascia spesso sul posto in accelerazione mettendo dentro diversi palloni insidiosi. Tre dei quattro gol nascono dalla sua fascia.

Guarente 5,5: Svolge il suo compitino in mezzo al campo senza grandi fiammate, ma lasciando qualche spazio di troppo a Pulzetti a ridosso dell'area di rigore. Dal 60° Boateng 5,5: Cerca di dare vivacità all'attacco, senza però riuscire a pungere più di tanto.

Lodi 5,5: Partita senza squilli particolari per il regista etneo che fatica a liberarsi dal pressing dei toscani. Non è troppo preciso neanche sui calci da fermo.

Rinaudo 6: Buon esordio per il neo acquisto che si alterna a Lodi in cabina di regia e spesso si inserisce nello spazio per dettare il passaggio delle punte andando anche una volta al tiro in maniera pericolosa. Dal 68° Garufi 6: Cerca di dare il suo contributo in mezzo al campo.

Leto 6: Fra i più pericolosi in avanti, non solo per il gol. Si allarga e stringe in mezzo cercando il varco giusto per colpire, ma non è fortunato sbattendo su Farelli e sul palo.

Maxi Lopez 5: E' il riferimento offensivo del Catania e gioca spesso spalle alla porta per far da sponda ai compagni di squadra che a turno si inseriscono. Non riesce però a trovare lo spunto giusto per concludere con pericolosità a rete.

Monzon 5: Si fa vedere poco in fase offensiva nonostante qualche spazio lasciato da Angelo e non riesce a frenare in prima battuta l'esterno brasiliano. Dal 45° Keko 6,5: Il suo ingresso dà la scossa alla squadra tenendo sulla difensiva Angelo e mettendo in mezzo buoni palloni per i compagni. Sfiora anche il gol.