Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Catania - Rinaudo tuttofare, Sauro irruento

Le pagelle del Catania - Rinaudo tuttofare, Sauro irruentoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 7 settembre 2014, 20:362014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Pro Vercelli-Catania 3-2

Frison 5.5: Nel primo tempo evita il gol su Di Roberto con una bella parata in tuffo, ma nel finale si fa ingannare da Ronaldo sulla punizione decisiva, facendo il classico passo verso il palo coperto della barriera e non riuscendo, di conseguenza, a trovare lo slancio per tornare sul proprio.

Peruzzi 6: Prestazione tutto sommato ordinata da parte del terzino etneo, senza particolari acuti ma senza neanche alcune sbavature.

Sauro 5: Schierato al posto dello slovacco Gyomber, impegnato con l'Under 21 slovacca, non sfrutta l'occasione per mettersi in mostra. Responsabile, assieme a Spolli, sul gol di Marchi, si fa poi espellere per un brutto ed inutile fallo su Scavone.

Spolli 5.5: Sbroglia alcune situazioni grazie a fisico ed esperienza, ma in occasione del pareggio Marchi salta completamente solo a centro area.

Monzon 6.5: Spinge molto nel primo tempo e partecipa al gol del vantaggio triangolando perfettamente con Martinho. Nella ripresa, come tutta la squadra, si spegne inspiegabilmente.

Rinaudo 7: A centrocampo è l'ultimo ad arrendersi. Fa di tutto: corre fino all'esaurimento, crea iniziative, recupera palloni e, quando può, conclude a rete e rischia addirittura di segnare. Non gli si poteva chiedere molto di più.

Calello 6: Un po' in ombra rispetto al suo compagno di reparto, ma nel complesso non sfigura, anche se soffre un po' il pressing avversario. Dall'87 Garufi s.v.: Pochissimi minuti.

Martinho 7: Dopo un inizio di gara titubante, in cui il Catania attacca prevalentemente dalle parti di Castro, si sblocca con il bel gol del vantaggio. Da lì prende coraggio ed entra maggiormente nel vivo del gioco. Nella ripresa si guadagna anche il rigore del pareggio.

Rosina 6: E' il giocatore di maggior spessore tecnico della squadra. Da lui il Catania si aspetta sempre la giocata risolutrice, che però oggi non è arrivata. Freddo sul rigore, ma da lui ci si aspetta di più.

Castro 6: Parte alla grande e nel primo tempo e senza dubbio fra i migliori. Sempre nel vivo del gioco, anche se raramente riesce ad essere realmente pericoloso. Cala tremendamente nella ripresa. Dal 69' Marcelinho 5.5: Ha venticinque minuti a disposizione ma non sfrutta la sua freschezza.

Cani 5.5: La punta in un 4-2-3-1 è quasi sempre costretta ad un grande lavoro di sacrificio, che da parte sua non manca. Ma in 83 minuti lascia il segno con una sola conclusione, alta. Un po' poco. Dall'83' Leto s.v.: Entra solo nel finale.