Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Aspas e Nolito imprendibili, gran prova di Wass

Le pagelle del Celta Vigo - Aspas e Nolito imprendibili, gran prova di Wass
mercoledì 23 settembre 2015, 22:012015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale: Celta Vigo-Barcellona 4-1.

Alvarez 7.5 - Viene chiamato in causa due volte nel primo tempo, da Messi e da Neymar, e in entrambi i casi risponde presente, dimostrandosi in gran condizione. Anche nella ripresa concede il bis (fenomenale su Neymar), incolpevole sul gol.

Hugo Mallo 6.5 - Gara propositiva da parte dell'esterno del Celta Vigo, che spesso sfida e supera Mathieu. Nella ripresa trova delle praterie e ne approfitta, firmando l'assist per il 4-1.

Sergi Gomez 6 - Prova attenta da parte del centrale difensivo, sempre al posto giusto al momento giusto. Gli attaccanti avversari, in effetti, si affidano per lo più alle conclusioni da fuori area.

Cabral 5.5 - Qualche buco di troppo da parte del centrale difensivo che spesso si perde il diretto avversario, soprattutto sulle palle alte (vedi rete sfiorata da Piqué).

Jonny 5.5 - Gara poco propositiva da parte del terzino, che spinge abbastanza poco in avanti limitandosi per lo più al lavoro di contenimento.

Augusto 6.5 - Ottima prova in mezzo al campo da parte del centrocampista che si conferma impenetrabile in mezzo al campo. Quando serve metterci la gamba non si tira mai indietro.

Radoja 6.5 - Prima da titolare per il centrocampista che non delude, dimostrandosi bravo e pronto in entrambe le fasi. Dal 76' Pablo Hernandez s.v.

Wass 7.5 - È stato accostato spesso alla Serie A, alla fine è finito al Celta Vigo e i risultati della squadra lo stanno ripagando della scelta. Ottima prova anche per lui, sempre attento a supportare la squadra negli inserimenti. Dall'85' Planas s.v.

Orellana 7 - Prova da incorniciare soprattutto nel primo tempo. Il cileno non segna ma dimostra di dialogare al meglio con i compagni del reparto offensivo, facendo diventare matto Dani Alves. Cala nella ripresa.

Aspas 7.5 - Dopo un momento difficile, Aspas ha finalmente ritrovato la continuità. Lo dimostra stasera con una buona gara al cospetto dei giganti blaugrana e con un gol ds cineteca. Nella ripresa si mangia un gol, ma poi segna il momentaneo 3-0. Gara da incorniciare. Dal 78' Guidetti 7 - Appena entrato sigla la rete che vale il 4-1 e che di fatto spegne ogni velleità di rimonta blaugrana.

Nolito 8 - È uno degli ex di questa sfida, è stato cercato anche in estate e anche questa sera trova il modo di farsi rimpiangere. Segna un gran gol e regala l'assist per il raddoppio. Concede il bis nella ripresa, sulla rete del 3-0.