Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Aspas entra e lascia il segno, Rossi stecca

Le pagelle del Celta Vigo - Aspas entra e lascia il segno, Rossi stecca
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 20:282017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sporting Gijon-Celta Vigo 1-1

Blanco 6.5 - Nel primo tempo fa il fenomeno, neutralizzando almeno quattro-cinque occasioni da rete capitate sui piedi di Burgui e Traoré. Nella ripresa si conferma ad alti livelli, ma non può nulla sul calcio piazzato di Aspas.

Roncaglia 5.5 - Ha il compito più difficile della serata, cioè quello di annullare Burgui. Ed invece lo soffre maledettamente, non riuscendo quasi mai a fermarlo. Meglio da centrale.

Fontas 5.5 - Tanti errori in fase d'impostazione, quasi sempre in ritardo sugli attaccanti avversari. Rischia e non poco contro Traoré. Dal 68' Hernandez 6 - Entra bene in partita, colpendo anche una traversa dai venticinque metri.

Gomez 5.5 - Anche lui, come Fontas, non gioca la sua miglior partita stagionale: perde quasi tutti i duelli corpo a corpo con Traoré, che ha tanti spazi nell'area di rigore del Celta Vigo.

Planas 5 - Non una gran partita, che diventa pessima quando stende in area di rigore Carmona. Dopodiché non ritrova più la bussola. Ingenuo.

Diaz 6.5 - Dà sostanza in mezzo al campo, ma anche tanta qualità: i lanci lunghi alla ricerca degli attaccanti partono quasi tutti dai suoi piedi. Corre per tre e recupera un gran numero di palloni.

Radoja 5 - Impreciso nei passaggi, ma soprattutto timido nei contrasti: Moi Gomez e Vesga lo saltano senza particolari problemi. Irriconoscibile.

Jozabed 5.5 - Corre, ma spesso a vuoto. Sbaglia sempre l'ultimo tocco per gli attaccanti e non riesce ad imporsi contro i centrocampisti avversari. Parecchio sottotono rispetto alle ultime uscite. Dal 60' Aspas 7 - Da vivacità negli ultimi trenta metri e realizza il gol del pareggio: decisivo, come al solito.

Sene 5 - Prova ad entrare in partita con qualche giocata delle sue, ma Douglas sembra avere una marcia in più e lo anticipa su ogni pallone vagante. Nella ripresa non si vede quasi mai.

Bongonda 6 - E' sua l'unica vera occasione da rete del primo tempo del Celta Vigo: un siluro dalla distanza neutralizzato da Cuellar. Nella ripresa causa l'espulsione di Meré e crea scompiglio nella difesa avversaria.

Rossi 5 - Ha voglia di fare, di mettersi in mostra e dire la sua. Ma viene servito poco e male dai compagni e non è incisivo sotto porta. Dall'80' Beauvue s.v.