Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Iago Aspas spreca, Nolito decide

Le pagelle del Celta Vigo - Iago Aspas spreca, Nolito decideTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 18 ottobre 2015, 14:022015
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Villarreal-Celta Vigo 1-2

Alvarez 5,5 - Sull'unico gol subito forse qualche colpa ce l'ha: il portiere dei galiziani avrebbe dovuto allungarsi più velocemente. Per il resto nulla da segnalare.

Mayo 5,5 - Ha la sfortuna di deviare in maniera decisiva il pallone sul tiro di Suarez, finito poi in rete. Nessuna grossa sbavatura, ma anche poca spinta.

Cabral 5,5 - Appare un po' in difficoltà. In una fase della partita non riesce a chiudere in maniera pulita, ma deve mettere sempre al tappeto gli avversari. Baptistao è un osso duro, lui va in panico. A fine partita quasi commette un pasticcio. Da rivedere.

Gomez 6 - Contiene bene Soldado, senza troppi problemi. L'attacco del Villarreal è sterile e questo lo agevola, lui non va quasi mai in difficoltà.

Jonny 6 - Un po' nascosto per tutta la partita. Dalla parte sua arrivano pochi pericoli, tant'è che le azioni più importanti arrivano dal piede di Mario Gaspar, pertanto poco lavoro per lui.

Hernandez 6,5 - Si mette lui a centrocampo a smistare palloni. Prova anche qualche inserimento, alla luce del suo passato da trequartista, anche se non si rende mai pericoloso. Semplicemente delizioso il lancio per Nolito nella ripresa. Dal 73' Bogonda 6 - Gran potenziale, ma oggi poco tempo per esprimerlo.

Fernandez 5,5 - Un po' troppo scomposto negli interventi. Non è tanto preciso quanto dovrebbe, anche a causa di una tecnica non eccellente. E contro quest Celta non te lo puoi permettere.

Wass 6 - Bene soprattutto nei primi 45 minuti di gioco, soprattutto in fase difensiva. Ha un passato da terzino e si vede, con delle coperture niente male. E' forse suo il tiro che sveglia il Celta, il primo tentativo in favore degli ospiti. Dall'87' Radoja sv - Troppo poco tempo per giudicare il suo operato.

Orellana 7 - Corre tanto. E' un giocatore offensivo, ma sa difendere anche molto bene. Poi, sul finale di primo tempo, regala una delizia: si gira in un fazzoletto e fa partire un destro perfetto che s'insacca. Il tiro sul gol di Nolito è una vera e propria gemma, misto di velocità, tecnica e intelligena nel vedere il portiere piazzato leggermente male.

Aspas 5 - Si nasconde per tutto il primo tempo, complice la gabbia costruitagli dai centrali del Submarino Amarillo. Si sveglia, fa anche tanto lavoro sporco, ma nella ripresa sciupa due occasioni enormi per chiudere la partita: prima sbaglia un tap in, poi un controllo a tu per tu con Areola. Uno come lui proprio non può. Dall'81' Guidetti s.v. - Troppo poco tempo per giudicare il suo operato.

Nolito 7 - Per quasi tutta la prima frazione è spento e perde qualche confronto con Mario Gaspar. Poi, però, si accende dal 40'. Prima regala un assist delizioso a Hernandez, poi colpisce il palo, poi regala una magia, poi si mette in cabina di regia e non sbaglia un passaggio: insomma, il pericolo è dietro l'angolo quando nei paraggi c'è lui. E anche un gol, come quello decisivo.