Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Orellana illude. Follia Cabral: disastro in tre minuti

Le pagelle del Celta Vigo - Orellana illude. Follia Cabral: disastro in tre minuti TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
domenica 1 maggio 2016, 14:262016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Athletic Bilbao-Celta Vigo 2-1

Sergio Alvarez 6 - Può fare davvero poco sui due gol: il rigore di Aduriz è chirurgico, il colpo da terra di Raul Garcia. Salvato dal palo sulla staffilata del solito 22 basco.

Hugo Mallo 6 - L'avvio di gara è molto positivo, poi Berizzo lo sposta centrale per ovviare all'inferiorità numerica. Lì fatica maggiormente.

Cabral 3 - Rovina tutto in pochissimi minuti, tra il 37' e il 40'. Prima affossa Aduriz e concede il penalty dell'1-1 (l'arbitro lo grazia e gli evita l'espulsione per fallo in chiara occasione da gol), poi colpisce maliziosamente la testa di Aduriz a terra dopo uno scontro e si becca il rosso diretto. Berizzo sa con chi deve prendersela per il ko.

Sergi Gomez 5,5 - Tiene botta e chiude quasi tutti i varchi. Quasi tutti, perché Raul Garcia lo batte nel duello fisico e poi da terra insacca il 2-1 finale.

Jonny 6 - Tante avanzate nei primi 35 minuti. Un treno a sinistra che mette ripetutamente in difficoltà la retroguardia di casa. Poi anche lui patisce l'uomo in meno.

Diaz 6,5 - L'assist per Orellana è per palati fini: vede l'inserimento del connazionale e lo imbecca preciso. Poi la benzina finisce e Berizzo lo sostituisce. (Dal 69' Planas 5 - Dalle sue parti c'è già Williams che lo mette in grave difficoltà).

Wass 5 - Non sempre lucido, poco incline alla costruzione. Cerca di far espellere un avversario simulando un colpo al volto mai ricevuto: pessimo. (Dall'82' Guidetti 6 - Entra nel finale ed è subito pericoloso: Iraizoz gli nega il 2-2).

Orellana 7 - La volata in avvio gli consente di insaccare il vantaggio. Ma è un'illusione. Dopo un tempo da dominatore, vede pochi palloni con l'uomo in meno.

Hernandez 6 - Gioca alle spalle di Aspas, vista la scelta di Berizzo di estromettere inizialmente Guidetti. Riesce a legare il gioco finché si è in 11 contro 11, poi è costretto solo a mansioni difensive.

Nolito 6,5 - Giocate sempre utili e belle esteticamente. Si fa trovare largo a sinistra con preziosa continuità e risulta l'uomo in più. Fatalmente, l'apporto qualitativo scema in inferiorità numerica.

Aspas 6 - Tiene in ansia tutta la difesa basca per quasi i primi 45 minuti. Dopo il rosso a Cabral, Berizzo lo sacrifica e lui perde smalto. Poi il cambio fisiologico. (Dal 54' Radoja 5,5 - Non riesce a chiudere i varchi che si aprono in mezzo al campo).