Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celta Vigo - Roncaglia inguaia i suoi, Guidetti sprecone

Le pagelle del Celta Vigo - Roncaglia inguaia i suoi, Guidetti spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 dicembre 2016, 22:432016
di Pierpaolo Matrone
Athletic Bilbao-Celta Vigo 2-1

Blanco 6 - Un paio di ottime parate nel primo tempo, dà sicurezza al reparto arretrato e non commette alcun errore.

Mallo 6,5 - Terzino polivalente, sa fare entrambe le fasi. E' questo il suo identikit e stasera lo conferma in pieno.

Cabral 6 - Insuperabile a tratti. Ci provano Aduriz e Raul Garcia, ma stasera è sempre concentrato e non si lascia mai saltare.

Roncaglia 5 - Ogni tanto si addormenta e non riesce a contrastare gli avversari, ma fortunatamente capita di rado. Stende Williams, si becca il rosso e causa un calcio di rigore. Il peggiore.

Jonny 6 - Non spinge tanto, decide di non supportare Bongonda perché davanti a lui c'è Hernandez a pensarci. Bene in fase difensiva.

Wass 5,5 - E' tra quelli che si vede di meno. Troppo poco in partita, impalpabile.

Radoja 6,5 - Fin dai primi minuti prende per mano il centrocampo. Detta i tempi e si inserisce, va vicino al gol nel quarto d'ora finale.

Hernandez 6,5 - El Tucu è il centrocampista più pericoloso. Si butta sempre dentro, costruisce un ottimo asse con Bongonda.

Aspas 7,5 - Eccolo qua, l'mvp della partita. Fin dai primi minuti coi suoi tagli fa male alla difesa avversaria. Colpisce una traversa con un bel pallonetto, che sfortuna. E' il più tecnico, quello con più classe. E si vede anche quando realizza il momentaneo 1-0, anticipando la giocata e beffando il portiere. Dall'83' Gomez s.v.

Guidetti 5,5 - Si muove molto bene là davanti, ma è troppo sprecone. Nel primo tempo è tutto solo davanti al portiere e spara fuori, incredibilmente. Dal 70' Diaz s.v.

Bongonda 7 - Nel primo tempo a sprazzi fa vedere che la giornata è positiva. Nella ripresa diventa un fattore, con le sue discese che mettono sempre in difficoltà il Bilbao. Suo l'assist per il gol di Aspas. Dall'86' Sisto s.v.