Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Celtic - Centrocampo assente, attacco sterile

Le pagelle del Celtic - Centrocampo assente, attacco sterileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 agosto 2014, 23:052014
di Alberto Forestieri

Gordon 6.5: Sul gol non ha colpe. Poco prima aveva tenuto a galla i suoi con una grande parata su Vrsic. Sempre attento per tutto il resto della serata.

Ambrose 5: Non interviene in occasione del cross di Vrsic dal quale scaturisce il gol di Tavares. Errore che si rivelerà fatale. Ha l'occasione per rifarsi subito dopo, ma non inquadra la porta con un colpo di testa da pochi metri.

Lustig 6: Nessun problema in fase difensiva per lui. Fino al momento dell'infortunio Tavares e Mendy non creano pericoli là davanti. Dal 72' Boerrigter 5.5: Tanta corsa, ma poca concretezza nei venti minuti in campo.

van Dijk 6: Le palle alte sono tutte di sua competenza. Assomiglia molto, anche esteticamente, al miglior Bruno Alves. Sul finale si trasforma in prima punta e Handanovic gli nega la gioia del gol con una parata miracolosa.

Izaguirre 5: Qualcosa di buono nel primo tempo, ma si ricorderà a lungo l'erroraccio in fase di disimpegno nell'azione del gol di Tavares.

Johansen 5: La controfigura della gara d'andata. Chi l'ha visto oggi? Zero qualità, pochissima quantità.

Mulgrew 5: Non fa filtro a centrocampo e non risulta mai pericoloso in fase d'inserimento, soprattutto su palla inattiva, cosa che a Maribor aveva fatto molto bene.

McGregor 5.5: Cerca qualche sporadico spunto in velocità, ma non va quasi mai a buon fine. Poco sostenuto dal resto della squadra.

Kayal 5: Trotterella sulla trequarti, senza quasi mai proporsi o cercare la profondità. Esce dopo 45 minuti per lasciar spazio ad un più vivace Commons. Dal 46' Commons 6: Dimostra subito grande aggressività e voglia di fare. Ha due buone occasioni per portare i Bhoys in vantaggio, ma non è fortunato in entrambe.

Berget 5.5: Propositivo sulla sinistra, ma spesso impreciso. Fatica ad intendersi con Stokes. Dal 66' Matthews 5: Si schiera in copertura sulla destra e la genesi del vantaggio sloveno nasce proprio da quelle parti.

Stokes 5: Corre molto, ma tocca pochissimi palloni e, soprattutto, non calcia mai in porta.