Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cesena - Ciano segna e sciupa, tocco decisivo di Rigione

Le pagelle del Cesena - Ciano segna e sciupa, tocco decisivo di RigioneTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
sabato 4 marzo 2017, 17:002017
di Dimitri Conti
Cesena - Vicenza 1-1

Agazzi 6 - Vola sull'incornata di Adejo, ma a fine primo tempo si deve arrendere, seppur riesca a toccare, alla conclusione ravvicinata di Orlando. Nella ripresa non è chiamato a miracoli.

Donkor 6 - Fisicamente verrebbe da dire che è straripante, e rende la vita piuttosto difficile a Signori, che non fa neanche molto per complicare la sua. Pienamente sufficiente.

Rigione 5,5 - Partita nella quale tutto sommato soffre poco, ma indelebilmente macchiata dalla spizzata aerea che di fatto manda a rete senza alcun disturbo Orlando.

Ligi 5,5 - Non soffre quasi mai, anche se il suo posizionamento sulla rete del pareggio vicentino di Orlando non è eccezionale. Però c'è da dire che la spizzata di Rigione lo manda fuori gioco.

Di Roberto 6,5 - Tanta intraprendenza sulla corsia di destra, è dalla sua parte che i suoi cercano di fare la differenza. Lui sfonda con continuità, prima di lasciare il campo all'ora di gioco. (dal 60' Laribi 6 - Si rende pericolosissimo con un tentativo ravvicinato che costringe Amelia a mettersi maschera e mantello per fare il supereroe ed evitare la sua battuta a rete.)

Garritano 6,5 - Tesse la manovra offensiva dei suoi, propiziando la rete di Ciano con un tiro insidioso dal limite dell'area. Meglio da mezzala: quando viene mandato esterno crea meno, liberando però Ciano al possibile gol finale.

Crimi 6 - È sempre nel vivo del gioco, e questo gli costa anche qualche colpo proibito, sia ricevuto che dato. Nella ripresa fatica maggiormente, a causa dell'aggressione più alta degli ospiti. (dall' 84' Panico s.v.)

Koné 5,5 - Tanta quantità, ma quest'oggi la precisione e la qualità scarseggiavano abbondantemente dalle sue parti. Urso lo contiene bene quanto basta per mandarlo in confusione, costringendolo a possessi prolungati.

Renzetti 5,5 - L'esterno sinistro di Camplone fa molta attenzione alla fase di ripiegamento, anche troppa. Così facendo il suo apporto in fase di spinta è risultato praticamente radente lo zero.

Ciano 6,5 - Tra i più attivi nell'ottimo inizio dei suoi, manda avanti la sua squadra con un tocco ravvicinato. Prova a creare anche successivamente, con meno brillantezza. Sbaglia un gol già fatto nel finale.

Cocco 5,5 - Potrebbe sparare dentro la rete dell'immediato raddoppio per i suoi, ma il suo tiro muore sull'esterno della rete. Sembra troppo lezioso a tratti, e Adejo lo marca sempre con grande puntualità. (dal 77' Rodriguez s.v.)