Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cesena - Ragusa sottotono, Ciano pungente

Le pagelle del Cesena - Ragusa sottotono, Ciano pungenteTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
venerdì 15 aprile 2016, 23:032016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Pescara-Cesena 1-0

Gomis 6 - Il duello con Lapadula comincia nel primo tempo. Prima la parata bassa, poi l'abbraccio con l'avversario. E nella ripresa prosegue, e a vincere è sempre lui: paratone su colpo di testa dell'ex Teramo. Poi si deve arrendere alla sua prodezza in rovesciata, ma la prova resta ottima.

Fontanesi 6 - Sulla fascia è adattato, ma si comporta bene. Tante incursioni in avanti, nel primo tempo un tiro-cross molto insidioso.

Caldara 6,5 - Sempre attento, è bravo nel secondo tempo a chiudere la diagonale e compiere un intervento provvidenziale. Un intervento che gli costa l'uscita, perché s'infortuna alla caviglia. Dal 68' Magnusson 5 - Sostituisce Caldara a freddo e si vede, troppi errori.

Capelli 6 - Tanta precisione negli interventi difensivi. Può poco con Lapadula al momento del gol.

Renzetti 5,5 - Troppo fermo sulla sua posizione nel primo tempo, ci si aspettava più spinta da parte sua.

Valzania 6 - Gara diligente quella del giovane centrocampista, fatta di tanta corsa e sacrificio. Dal 66' Kessie 5,5 - Non tanti palloni toccati oggi, entra nel momento peggiore per il Cesena.

Cascione 5 - Viene schierato al centro, al posto di Sensi, ma quello non è il suo ruolo. Appare infatti a tratti in difficoltà.

Kone 6 - Ha un passo maggiore rispetto a tutti gli altri. Recupera tanti buoni palloni, facendo un ottimo lavoro nella fase di interdizione.

Ciano 6,5 - Primo tempo roboante il suo. Parte più centrale e non punge, poi spostato largo a destra impegna un paio di volte Gomis e limite le discese di Zampano.

Rosseti 5 - Il suo nome e il suo numero si vedono di rado. Isolato, non riesce mai ad entrare davvero in partita.

Ragusa 5 - Non riesce mai a far male. Appare teso, troppo nerovoso. Nella ripresa si becca il giallo e poi viene sostituito perché a rischio rosso. Dal 60' Garritano 5 - Non entra bene e anche lui appare poco lucido.