Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Cesena - Sensi illumina, Ragusa realizza

Le pagelle del Cesena - Sensi illumina, Ragusa realizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 27 novembre 2015, 23:442015
di Vincenzo Marangio
Cesena-Pescara 1-0

Gomis 6 - La serataccia del Pescara permette al portiere di casa di vivere una serata tutto sommato tranquilla. Gomis però è bravo a cavarsela nelle uniche tre occasioni importanti costruite dal Pescara durante i 97'.

Perico 6.5 - Tornava dalla squalifica e il suo apporto si vede subito. Non è un caso se il Cesena, con lui in campo, è più sicuro in difesa e collegato nei reparti. Ancora prestazione diligente la sua.

Caldara 6 - Anche per lui è stata una serata relativamente tranquilla. Nessuna sbavatura nelle poche occasioni in cui è chiamato ad intervenire. Non va mai in difficoltà sulle accelerazioni di Lapadula.

Magnusson 6.5 - Onnipresente in difesa sui calci d'angolo e sui calci di punizione con la sua stazza imponente e la sua capacità di anticipare gli avversari. Unico neo i tanti calci di punizione sprecati durante la gara.

Renzetti 6.5 - Entra subito in partita, resta alto e si rende pericolosissimo con i suoi cross al centro sempre molto precisi. In chiusura è sempre impeccabile, cala un po' alla distanza ma è normale visti i chilometri macinati.

Kone 6.5 - Sempre molto presente in tutte le zone di centrocampo, appena può va anche alla conclusione. Nel primo tempo sfiora il gol un paio di volte, nella ripresa si divora una facile occasione. Ma è sempre presente e incisivo.

Sensi 7 - Altra grande partita del talentuoso centrocampista del Cesena. Magistrale l'assist su punizione nell'azione del gol di Ragusa. Parte basso ad agire davanti alla difesa e riesce benissimo a fare da raccordo tra difesa e attacco. Poi alza il baricentro e appena si affaccia in avanti dimostra di avere una marcia in più in tutti i.. sensi.

Kessie 7 - Anche per lui una grandissima prestazione. Parte bene ma più passa il tempo e più entra in partita. Nella ripresa sfiora il gol in un paio di circostanze, sempre pericolosissimo e, soprattutto, insuperabile a centrocampo.

Molina 6.5 - Buona partita anche la sua, discreta continuità, appena gli capitano occasioni favorevoli fa quasi sempre la cosa giusta. Nella ripresa si eclissa un po' complice anche una certa stanchezza.

Ragusa 7.5 - Segna il gol decisivo dopo appena dodici minuti con un imperioso stacco di testa. Poi si mette al servizio della squadra andando a recuperare palloni importanti e partecipando attivamente a tutta la fase offensiva. Dall'85' Capelli sv -

Garritano 6 - Gioca in pratica soltanto un tempo a causa di un infortunio in apertura di ripresa. Il tempo che sta in campo lo spende bene giocando con una buona intensità e discreta qualità. Non è sicuramente una delle serate migliori. Dal 47' Succi 6 - Entra a freddo ma riesce ad entrare nei meccanismi del gioco quasi subito. Si divora però un gol incredibile a due passi dalla porta.