Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Alonso, 6 fantastico. Pedro una conferma

Le pagelle del Chelsea - Alonso, 6 fantastico. Pedro una conferma
sabato 14 gennaio 2017, 20:332017
di Mattia Zangari
Leicester City-Chelsea 0-3

Courtois 6.5 - Dopo neanche cento secondi viene sollecitato al primo intervento decisivo col quale ricaccia indietro le velleità di vantaggio del Leicester. Nel prosieguo dell'incontro esibisce tutta la sua autorità nei pressi dell'area piccola con uscite puntuali.

Azpilicueta 6.5 - Sbavaturina su Musa a parte, lo spagnolo conferma la sua solidità da terzo di destra del tridente difensivo. In più, come già col Crystal Palace, propizia con il solito cross in the box il gol dell'1-0.

David Luiz 6.5 - Risolve tre o quattro situazioni ingarbugliate in area con superbo tempismo, non mancando di accendere la luce in fase di impostazione.

Cahill 6 - Nel primo tempo qualche crepa qua e là sui movimenti senza palla di Vardy &co. Si riassesta nei secondi 45 minuti, sfiorando anche il gol con una rovesciata inconsueta.

Moses 6 - Il nigeriano, grande assente della Coppa d'Africa, non è la solita Super Aquila d'attacco ammirata finora in stagione. Oggi vola basso, ma l'umiltà paga. Sempre.

Kanté 6.5 - Nella sua prima da ex nello stadio nel quale ha imparato ad usare il dono dell'ubiquità, il francese sfodera una prestazione senza macchie.

Matic 6 - Qualche pallone di troppo, a dirla tutta, lo perde, ma a sua discolpa bisogna rilevare che è l'unico a provare la giocata in verticale non banale.

Alonso 7.5 - La puntualità è il suo mestiere. Al 6' di gioco, si presenta in orario per appoggiare a rete il gol che indirizza la sfida. Replica come in uno splendido deja-vu al 51' la rete che mette in ghiaccio la vittoria.

Willian 6.5 - Ha il merito di entrare in quasi tutte le azioni offensive della squadra di Conte. Dall'84' Batshuayi sv .

Hazard 6.5 - Dà fondo a tutta la sua intelligenza calcistica per interpretare un ruolo che non gli appartiene. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti quando accomoda da vero numero 9 l'assist per il gol di Alonso. Dal 79' Fabregas sv

Pedro 7 - Solito moto perpetuo per l'ex Barcellona, a tratti imprendibile quando parte palla al piede in contropiede. Sublima una prestazione totale con un magico tocco d'esterno destro con cui si apre la strada per il 3-0. Dall'85' Loftus-Cheek sv