Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Attacco da paura e Fabregas da applausi. Terry ko

Le pagelle del Chelsea - Attacco da paura e Fabregas da applausi. Terry koTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 febbraio 2016, 20:252016
di Francesco Fontana
Risultato finale: CHELSEA-NEWCASTLE 5-1

THIBAUT COURTOIS 6 - Spettatore non pagante, assiste al super match del suo Chelsea. Peccato per il gol subito nel finale su cui non ha però colpe.

BRANISLAV IVANOVIC 6.5 - Parte a destra, poi con l'uscita di Terry va in mezzo. Ma cambia poco per lui, il rendimento è assicurato.

GARY CAHILL 6.5 - L'attacco del Newcastle è poca roba, motivo per cui il compito per la difesa non è particolarmente probante questo pomeriggio. Il numero 24 risponde comunque presente.

JOHN TERRY 6 - Esce poco dopo la mezzora dopo aver provato in tutti i modi a resistere. Ora si attendono novità circa il suo infortunio. La speranza per Hiddink è di recuperarlo per il match di Champions League contro il Paris Saint Germain.
(dal 36' RAHMAN BABA 6 - Gioca a sinistra, e mantiene la posizione. Poco il minutaggio per lui fino a questo momento, stasera l'opportunità di mettersi in mostra).

CESAR AZPILICUETA 6.5 - Inizia a sinistra, poi con Baba torna a destra, ovvero la posizione naturale. Bravo più a difendere che a spingere, da applausi la diagonale con cui impedisce a Shelvey di segnare a inizio ripresa. Bravo quando serve l'assist a Traoré per il momentaneo 5-0.

FRANCESC FABREGAS 7 - Grande gara per l'ex Arsenal e Barcellona. Palleggia alla grande e offre lanci millimetrici. Questo pomeriggio il pubblico londinese ha ammirato la sua miglior versione.

NEMANJA MATIC 6.5 - Tanta sostanza di fianco allo spagnolo. Ci mette fisico e intensità.

PEDRO 7.5 - Partita show per l'esterno spagnolo, che segna una doppietta e non si ferma mai. Cecchino e corridore instancabile.

WILLIAN 7 - In splendida forma, sigla il gol del 3-0, quello della sicurezza. Lampi, tecnica, giocate e velocità. Uno dei migliori in questo pomeriggio.
(dall'80' RUBEN LOFTUS-CHEEK SV).

EDEN HAZARD 6 - Degli 'offensivi' è il meno brillante. Fatica a entrare in partita e non rende come potrebbe.

DIEGO COSTA 7.5 - In forma strepitosa, gioca una partita meravigliosa nonostante il problema che lo obbliga a giocare con la maschera. Segna e serve l'assist a Willian. Al momento è lui il pericolo principale per il PSG in ottica Europa.
(dal 60' BERTRAND TRAORE' 6.5 - Entra quando il ritmo è ormai calato, con il Chelsea impegnato in un palleggio a mo' di allenamento. Ha il merito di essere al posto giusto nel momento giusto raccogliendo l'assist di Azpilicueta per segnare il suo primo gol in Premier League).