Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Cahill, altro incubo. Costa moderno Don Chisciotte

Le pagelle del Chelsea - Cahill, altro incubo. Costa moderno Don Chisciotte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 21:102016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 3-0

Courtois 6 - Assiste, impotente, allo show dell'Arsenal. Salva la faccia, sua e del Chelsea, respingendo il 4-0 di Walcott.

Ivanovic 5 - Iwobi gli toglie tutti i punti di riferimento in marcatura, mandandolo completamente in bambola già dai primi minuti. Sintomatica del suo stato confusionale la trattenuta da giallo sul nigeriano, il giocatore a cui questa sera ha visto solo la targa.

Cahill 4.5 - Il peccato originale, così come accadde al Liberty Stadium di Swansea, è suo: palla banale persa in sede di impostazione sul pressing di Sanchez e partita irrimediabilmente compromessa.

David Luiz 5 - Non si rende protagonista di un errore individuale per cui possa essere mandato a processo come il compagno di reparto, ma è assolutamente complice della scarsa tenuta difensiva dei suoi davanti al festival del gol biancorosso.

Azpilicueta 5 - Walcott lo costringe sulle sue dall'inizio alla fine, levandogli la valvola di sfogo dei suoi proverbiali sganciamenti offensivi.

Kanté 5 - In una partita del genere, quando la palla viaggia veloce da una parta all'altra della parete del metaforico flipper di Emirates, l'ex Leicester può far poco anche con la sua ubiquità

Matic 5 - Non riesce mai ad azionare le leve per cercare un break che possa controbattere le frequenti offensive avversarie. Nullo anche in fase di interdizione.

Willian 5.5 - Al 21' ha sul destro la palla che può trasformarsi in turning point della sceneggiatura del match, ma manda a un dito dal palo. E' comunque quello che ci prova nonostante tutto. Dal 70' Pedro 5.5 Giocatore scarico mentalmente e fisicamente.

Fabregas 5 - Da eroe della coppa di Lega a profeta mancato nella sua vecchia patria londinese. Esce tra i fischi dei suoi vecchi sostenitori. Dal 55' Alonso 5.5 - Messo in campo da Conte per passare al 3-5-2, l'ex Fiorentina finisce inghiottito nella negatività che si respira in campo tra i suoi compagni.

Hazard 5 - L'instantanea della sua partita è tutta in quel destro scagliato senza convinzione sull'esterno della rete. L'ombra di se stesso. Dal 71' Batshuayi 5.5 - Fa in tempo a divorarsi il gol della bandiera sparando addosso a Cech.

Diego Costa 5.5 - Mette in scena la solita partita nella partita sfidando a turno tutti i difensori dell'Arsenal, senza farsi mancare la classica protesta sguaiata all'indirizzo dell'arbitro. Moderno Don Chisciotte.