Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Cesc, professione assistman. Costa re della festa

Le pagelle del Chelsea - Cesc, professione assistman. Costa re della festaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 25 aprile 2017, 22:472017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Southampton 4-2

Courtois 6 - Non può spegnere in alcuno modo le mischie furibonde che si accendono davanti ai suoi occhi nell'area piccola. Suo malgrado si ritrova alle spalle il pallone del pari momentaneo e, in chiusura di match, del 4-2.

Azpilicueta 6.5 - Ci vuole la miglior versione di Azpilicueta per tenere a bada la danza imprevedibile di Boufal che dura per tutto il primo tempo. Alcune sue diagonali difensive risultano decisive.

David Luiz 5.5 - Il suo inizio svagato, ai limite del superficiale contro un avversario caparbio come Gabbiadini, quasi costa la frittata dopo soli 2'. Si riassesta con qualche intervento di testa, ma è nelle marcature a uomo sui calci d'angolo che lascia a desiderare.

Cahill 7 - Da Stoke-on-Trent a Stamford Bridge è sempre lui l'uomo dai gol pesantissimi. Mette la capoccia, laddove poteva arrivare la scarpata di Costa, per inchiodare il gol del 2-1 al tramonto di primo tempo.

Moses 6 - Limita forzatamente la sua versione offensiva per interpretare il ruolo di terzino puro per un'ora buona di gioco. Svolge il compito con encomiabile dedizione, per questo merita la sufficienza piena. Dall'86' Terry sv .

Kanté 6.5 - Gioca con il fuoco con tackle sempre al limite della sanzione disciplinare. Il cartellino giallo, che arriva tardivamente, è comunque sono una macchiolina su una prestazione totale fatta di recuperi palla e accelerazioni esaltanti.

Matic 6.5 - Inscalfibile nel suo senso della posizione al cospetto di un attacco dinamico come quello dei Saints. Non perde mai la lucidità in zona calda, congelando spesso la palla in maniera sapiente.

Alonso 6.5 - Nei primi 46 minuti Cedric non gli concede troppa strada da percorrere, e allora lui decide di diventare decisivo da fermo con una torre da attaccante-boa che regala a Cahill il gol del 2-1. Nel secondo tempo deborda.

Fabregas 7.5 - Innesca con un'invenzione il ribaltamento di fronte che porta al vantaggio, poi pennella sulla testa di Costa la rete della sicurezza. Ora è a 103 assist in Premier, uno in più di un certo Lampard. Dal 76' – Pedro 6 In un quarto d'ora mal contato riesce a sfiorare la gioia personale e a regalarne una al compagno Diego Costa con un pregevole colpo di tacco.

Hazard 7.5 - Stappa la gara con l'ormai classico diagonale dall'interno dell'area di rigore a beffare il portiere sul secondo palo. Per gran parte della gara passa il tempo a banchettare con il re della festa Diego Costa, con il quale si trova a meraviglia. Dal 90' Willian sv .

Costa 8.5 - Nei primi minuti scrive di suo pugno un trattato manualistico sui movimenti a dettare la profondità che non possono mancare a un nove. Poi però lascia da parte per un po' l'altruismo e si prende tutto il proscenio inchiodando a rete il 3-1 e il punto esclamativo del 4-1.