Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Costa torna re di Stamford Bridge. Cahill usa la testa

Le pagelle del Chelsea - Costa torna re di Stamford Bridge. Cahill usa la testa
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 gennaio 2017, 19:442017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Hull City 2-0

Courtois 7 - Si ritrova involontario protagonista di un duello personale con Maguire, un confronto dal quale ne esce vincitore su tutta la linea grazie a due interventi solidi. Blinda il tredicesimo clean sheet stagionale chiudendo la saracinesca anche su Niasse.

Azpilicueta 6 - Presidia senza patemi la sua zona di competenza, anche perché Robertson non è che gli dia troppi pensieri.

David Luiz 6.5 - Fa buona guardia sui rari inserimenti degli avversari di turno che riescono a superare la linea Maginot composta da Matic e Kanté.

Cahill 7 - Neanche lo scontro testa contro testa con Mason fa vacillare le convinzioni difensive maturate in tutte queste giornate di campionato. In più, sempre con la capoccia, mette dentro il gol della sicurezza.

Moses 6.5 - Imbottigliato nel traffico dell'ora di punta di Londra, riesce a sgommare al primo semaforo verde della gara al 7 minuto di recupero del primo tempo quando poi serve su un piatto d'argento il vantaggio a Diego Costa.

Matic 6 - Ordinato in fase di protezione della difesa, rapido in sede di trasmissione del pallone per gli attaccanti.

Kanté 6.5 - E' lui il vero cuore pulsante del Chelsea: la squadra va al ritmo dei suoi battiti.

Alonso 6 - Dopo la doppietta del King Power Stadium, l'ex Fiorentina smette i panni del bomber e rimette quelli di fluidificante di fascia. Mestiere in cui riesce bene in fase di proposizione e un po' meno bene in sede difensiva. Rischia grossissimo quando, col risultato ancora in bilico, rifila una pedata a Hernandez in area di rigore.

Pedro 6 - Ha il merito di allargare le maglie neroarancio con il suo classico moto perpetuo, anche se alcune scelte denotano non troppa lucidità. Dal 71' Willian 6.5 Utilizza tutta la sua freschezza per sverniciare Meyler e procurarsi la punizione da cui scaturirà il gol del 2-0.

Diego Costa 7 - Il figliol prodigo torna re a Stamford Bridge. Con un gol da vero rapace dell'area di rigore, l'ex Atletico Madrid mette nel taschino di Conte tre punti d'oro e in più silenzia le voci fastidiose che erano circolate sul suo conto negli ultimi tempi. Dall'86' Batshuayi sv

Hazard 5.5 - Se l'azione d'attacco dei Blues è quasi sempre improduttiva la colpa è da attribuire soprattutto al folletto belga, oggi protagonista di una serata di meritato riposo. Dal 71' Fabregas 7 - La sua pennellata sulla testa di Cahill fa tirare più di un sospiro di sollievo alla parte blu di Londra. Quasi riesce a mandare in gloria Diego Costa per la secondo volta. Fatturato non male per 20 minuti scarsi di gioco.