Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Drogba fuori forma, Fabregas dai due volti

Le pagelle del Chelsea - Drogba fuori forma, Fabregas dai due voltiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 22:512014
di Vito Aulenti
Risultato finale: Chelsea-Schalke 04 1-1

Courtois 6 - Il portiere belga mette in mostra tutti i suoi riflessi su un tiro pericoloso dalla distanza di Boateng. Nulla può, invece, sul gol dell'1-1 di Huntelaar.

Ivanovic 6 - Solito prezioso apporto in entrambe le fasi del terzino destro di nazionalità serba, che si rende pericoloso in più di un'occasione, soprattutto nei primi 45'.

Cahill 5,5 - Primo tempo d'ordinaria amministrazione per il centrale dei Blues, che nella ripresa soffre maggiormente l'intraprendenza di Huntelaar e compagni.

Terry 6,5 - Gara pulita del capitano dei londinesi, che nel finale va anche vicino alla rete del 2-1 con un preciso colpo di testa salvato sulla linea da un difensore tedesco.

Filipe Luis 6,5 - Ottima prova del laterale brasiliano, che difende con ordine e non fa mancare il proprio sostegno in avanti con degli interessanti cross in area, mal sfruttati da Drogba.

Fabregas 5,5 - Segna la rete dell'1-0, ma poi commette due errori clamorosi: il primo sotto porta, sbagliando in modo maldestro il gol del raddoppio; il secondo nella ripresa, perdendo malamente palla a centrocampo e favorendo l'inizio dell'azione di Draxler, poi conclusa in maniera vincente da Huntelaar.

Matic 6 - Solito guerriero in mezzo al campo. Recupera un'infinità di palloni.

Ramires 5 - Mai nel vivo del gioco. Nella prima frazione ha una grande chance per portare avanti i suoi, ma la spreca in malo modo, strozzando troppo la conclusione da posizione favorevolissima. Dal 67' Oscar s.v.

Willian 6 - Ravviva la fase offensiva dei Blues con degli spunti illuminanti sulla destra, che tuttavia vengono vanificati dalla scarsa concretezza in zona gol degli attaccanti. Dal 74' Remy s.v.

Hazard 6,5 - Fornisce a Fabregas un delizioso assist di tacco in occasione dell'1-0. Ogniqualvolta prende palla, mette in seria apprensione la retroguardia ospite con le sue giocate d'alta scuola.

Drogba 5 - Fatica al centro dell'attacco contro i difensori dello Schalke. Non è in condizione e lo si nota dai numerosi agganci falliti e da un paio di clamorose chances non concretizzate da ottima posizione. Dal 74' Diego Costa s.v.