Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard delizia Stamford Bridge, immortale Drogba

Le pagelle del Chelsea - Hazard delizia Stamford Bridge, immortale DrogbaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 aprile 2015, 20:462015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Chelsea-Manchester United 1-0

Courtois 6,5 - Non stilisticamente perfetto, ma sempre molto efficace sui tentativi di Rooney e compagni.

Ivanovic 5,5 - Molto meno intraprendente rispetto al solito. Preferisce tenere la posizione per contenere la vivacità dei vari Shaw, Young e Fellaini.

Terry 6,5 - Leader della difesa dei Blues, si rivela fondamentale anche in occasione del gol di Hazard. Tutto, infatti, parte da un suo pallone recuperato in mezzo al campo.

Cahill 6,5 - Padrone assoluto dell'area di rigore del Chelsea, rischia però qualcosa nel finale: un suo intervento al limite su Herrera, per poco non costa un rigore contro ai londinesi.

Azpilicueta 6,5 - Insuperabile, sia al cospetto di Mata che di Januzaj.

Zouma 6 - Assieme a Matic, erige una diga invalicabile in mezzo al campo per gli avversari. Soltanto nel finale si concede un errore, perdendosi Falcao su un filtrante di Shaw.

Matic 6,5 - Recupera una miriade di palloni, impedendo al centrocampo avversario di ragionare con la dovuta lucidità.

Oscar 6,5 - Il delizioso assist di tacco, che permette ad Hazard di sbloccare il match, vale da solo il prezzo del biglietto. Dal 67' Ramires s.v.

Fabregas 6 - Prezioso in fase di ripiegamento, molto meno incisivo quando ha il compito di provare a pungere. Dal 90' Mikel s.v.

Hazard 7 - Dopo un inizio al rallentatore, il campione belga decide di cambiare marcia, e comincia a deliziare il pubblico di Stamford Bridge, segnando il gol che decide il match, e mettendo in mostra le giocate migliori del suo variegato repertorio. Dal 90' Willian s.v.

Drogba 6,5 - Straordinario per applicazione e voglia di sacrificarsi. Un esempio, anche per i più giovani.