Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard fa felice Ranieri, Costa non si arrende

Le pagelle del Chelsea - Hazard fa felice Ranieri, Costa non si arrende TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 23:122016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Chelsea-Tottenham 2-2

Begovic 6 - Freddato prima da Kane e poi da Son senza possibilità d'intervento. Per il resto, si dimostra attento e concentrato, specie nelle uscite.

Ivanovic 6 - Ci mette grinta e carattere, anche se il livello fisico non è il top.

Cahill 7 - Ha l'enorme merito di rimettere in piedi l'incontro dopo aver sfiorato il gol già in avvio. Non perfetto in occasione del gol di Kane, ma si fa perdonare.

Terry 6 - Lascia la sua zona di competenza incustodita e si fa sorprendere su entrambi i gol degli Spurs. Però, rispetto al resto della stagione, si nota un piglio diverso.

Azpilicueta 6 - Ingaggia duelli con Eriksen e Walker: due clienti davvero scomodi. Alla fine si può dire che non fa male.

Obi Mikel 6 - Chiude in sostanziale parità la sfida con i dirimpettai in maglia bianca.

Matic 5,5 - Lento e con poche idee. Hiddink lo rispolvera per la grande sfida, il serbo conferma gli standard insufficienti di una stagione insufficiente. (Dal 78' Oscar 6,5 - Ha il merito di sparigliare le carte lì davanti in un finale folle).

Willian 6,5 - Calcia con grande effetto l'angolo che porta all'1-2. In generale, sa tenere in apprensione la difesa Spurs.

Fabregas 6,5 - Ha la palla buona: il destro sfiora il palo. Meglio nella ripresa, quando prende decisamente il comando delle operazioni.

Pedro 5,5 - Cerca di far male con le sue accelerazioni a sinistra, ma Walker lo limita. (Dal 46' Hazard 7,5 - Il suo ingresso cambia l'inerzia del match che pareva incanalato in direzione Tottenham. E poi segna il 2-2 con un destro magico che regala a Ranieri un titolo storico).

Diego Costa 7 - Lotta, sbuffa, duella. Non accetta mai il verdetto che lo vede sconfitto. E, alla fine, porge ad Hazard la palla del definitivo 2-2.