Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard si mangia le Cherries, Alonso firma il +7

Le pagelle del Chelsea - Hazard si mangia le Cherries, Alonso firma il +7
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 aprile 2017, 20:322017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Bournemouth-Chelsea 1-3

Courtois 6.5 - Neanche il tempo di prendere posizione tra i pali che deve respingere l'ammutinamento di David Luiz servendosi di un guizzo felino. Nulla può sul gol di King, sul quale c'è ancora il marchio non richiesto del suo centrale brasiliano.

Azpilicueta 7 - Torna nell'ormai consueta ultima casella a destra della difesa e mantiene il solito standard altissimo di rendimento. Fenomenale quando prende metri nella metà campo nemica, provvidenziale quando fa il suo dovere togliendo dalla testa di Afobe il gol del potenziale 2-2.

David Luiz 5 - La svagata gara del numero 30 comincia al 1' con un tentativo inopinato di quasi autogol. Un'impresa al contrario che gli riesce al tramonto di primo tempo quando mette fuori causa Courtois con una deviazione sul tiro di King.

Cahill 6 - Si sistema a metà, in termini di prestazione, rispetto ai suoi due compagni di reparto: non incorre in incidenti come David Luiz, ma non si mette neanche in evidenza com Azpilicueta.

Moses 7 - La fuori serie torna di nuovo in pista dopo il pit stop di metà settimana, e la ripartenza è di quelle irresistibili, come quando nessuno lo può tenere in occasione del gol del vantaggio. Sfiora il gol del poker dei Blues ma sbatte contro Boruc. Dal 92' Zouma sv.

Kanté 7 - Recupera una quantità industriale di palloni e questo ormai non stupisce più. Poi è capace anche di sventagliare palloni sul trifoglio di Dean Court per il 2-0 di Hazard. E il bello è che anche questa seconda caratteristica non sorprende per nulla.

Matic 6 - I ritmi frenetici non esaltano il suo gioco ragionato, ma non per questo perde la bussola.

Alonso 7 - Fraser lo costringe molto sulle sue nel primo tempo, situazione nella quale non si trova a suo agio. Ribalta il tavolo di gioco nella ripresa, quando sgasa continuamente. Ma è da fermo che tira fuori la sua parte migliore: pennellata mancina d'artista al sette che vale il +7 sul Tottenham.

Pedro 6.5 - Lascia da parte i vezzi del barcellonismo per vestirsi da centometrista. Tanti gli strappi dello spagnolo, a tratti imprendibile dai difendenti rossoneri. Dall'88' Willian sv .

Costa 7 - Solo a posteriori sapremo se l'1-0 è di sua proprietà, Intanto quel che è certo è che il Chelsea è passato in vantaggio grazie al suo mancino maleducato. Altrettanto indubbia la sua consueta prestazione totale da leone.

Hazard 7 - Si mangia le Cherries a merenda, realizzando il gol che scava il solco decisivo. Pregevole lo stop orientato in avanti, deliziosa la finta il tiro che fa sedere Boruc, spietato il tocco che vale il 2-0. Dall'84' Fabregas sv