Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard trascinatore, Eto'o decisivo

Le pagelle del Chelsea - Hazard trascinatore, Eto'o decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 dicembre 2013, 19:112013
di Raimondo De Magistris

Cech 6.5 - Non ha colpe sul gol in apertura di Skrtel, è sempre sicuro nelle uscite e sulle prese basse.

Ivanovic 6 - Gioca bene in fase difensiva, ma è costretto a uscire poco dopo la mezz'ora a causa di un infortunio. Dal 30' Ashley Cole 6 - Anche per lui una discreta prestazione in fase difensiva: rispetto a Ivanovic si fa vedere di più in proiezione offensiva.

Cahill 6.5 - Con Terry riesce nell'impresa più ardua neutralizzando il bomber uruguaiano Luis Suarez.

Terry 6.5 - Guida la difesa del Chelsea con autorevolezza riducendo al minimo i pericoli dalle parti di Cech.

Azpilicueta 6 - Va in difficoltà quando Sterling parte in velocità. Per sua fortuna l'esterno inglese è sempre impreciso nell'ultimo passaggio.

David Luiz 6.5 - Schierato davanti alla difesa a causa dell'indisponibilità di Ramires, gioca semplice e difficilmente butta via il pallone. Importantissima anche la sua azione in fase di copertura.

Lampard 6.5 - Gioca a tutto campo e sfiora il gol con una conclusione tolta da sotto l'incrocio dei pali da Mignolet. E' costretto a uscire a fine primo tempo a causa di un problema alla coscia. Dal 46' Obi Mikel 5.5 - Meno efficace rispetto a Lampard, si perde Sakho in occasione del colpo di testa del difensore francese che s'è stampato sulla traversa.

Willian 6 - Bene nel primo tempo, cala alla distanza non riuscendo a entrare nelle azioni più pericolose del Chelsea.

Oscar 7 - Dai suoi piedi nasce il gol del definitivo 2-1. Si muove molto su tutto il fronte offensivo creando non pochi grattacapi alla difesa del Liverpool.

Hazard 7.5 - Il migliore in campo. Con una splendida conclusione a giro segna il suo ottavo gol in Premier League confermandosi il capocannoniere del Chelsea. Guida tutte le azioni più pericolose dei blues da vero leader.

Eto'o 7 - Sembra fuori dal gioco del Chelsea, ma alla prima occasione dimostra di essere un centravanti spietato anticipando Skrtel e fissando il punteggio sul 2-1. Nella ripresa sfiora la personale doppietta. Dal 87' Fernando Torres s.v.