Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Hazard trascinatore, Pedro svolta da falso 9

Le pagelle del Chelsea - Hazard trascinatore, Pedro svolta da falso 9TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 dicembre 2016, 17:542016
di Pierpaolo Matrone
Chelsea-Bournemouth 3-0

Courtois 6 – Non deve intervenire praticamente mai. A tratti è uno spettatore non pagante, come se per lui il Natale continuasse ancora.

Azpilicueta 6,5 – Conte l’ha reinventato difensore centrale nella linea a tre e sembra essere il ruolo perfetto per lui. Perché non gli piace tanto spingere, è un buon marcatore e sta bene lì.

David Luiz 6 – A lui l’onere di impostare dalla difesa, ma oggi è meno preciso rispetto al solito. Chiude bene King in fase passiva.

Cahill 6 – Dal suo lato spinge un po’ di più il Bournemouth, ma l’inglese tiene comunque bene.

Moses 6,5 – Un altro rigenerato di Antonio Conte. Un anno fa impalpabile, oggi lotta, spinge, torna in difesa, rifinisce e sfiora anche il gol con un bel tiro da fuori area. Dall’89’ Aina s.v.

Fabregas 6,5 – Titolare per l’assenza di Kanté, dimostra che in questo Chelsea ci può stare eccome. Qualità a centrocampo, ma oggi a sorpresa anche quantità. Bene così.

Matic 6 – La solita prestazione del serbo. Sbaglia poco, porta a casa la sufficienza giocando sempre coi tempi giusti.

Marcos Alonso 6,5 – Come al solito garantisce una buona spinta sulla sinistra. L’incisività non è delle migliori, ma sembra poter causare sempre pericoli per la difesa avversaria.

Willian 6,5 – Combina benissimo coi compagni di squadra, con la sua velocità mette sempre in difficoltà gli avversari. Dall’83’ Chalobah s.v.

Pedro 7,5 – Un gol, con un bel tiro. Quello che apre i giochi e spiana la strada verso la vittoria. Un altro, dopo una bella ripartenza, con una buona dose di fortuna. Agisce bene da falso nueve, posizione inusuale causa squalifica di Diego Costa. Il Chelsea ne guadagna in velocità e fantasia.

Hazard 7,5 – Come un maestro musicale, compone delle trame offensive che sembrano sinfonie di prima classe. Tanto che è abituato al dribbling che spesso salta anche i compagni di squadra, senza distinzione. Chiude il match con il rigore del 2-0. Ed è il vero trascinatore di questa squadra.