Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Ivanovic illude, Courtois salva Mou

Le pagelle del Chelsea - Ivanovic illude, Courtois salva Mou TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 febbraio 2015, 23:082015
di Marco Frattino
Risultato finale: Paris Saint-Germain-Chelsea 1-1

Courtois 7 - Tre parate nella prima frazione, la più difficile sul colpo di testa di Cavani destinato all'incrocio. Nella ripresa compie un miracolo su Ibrahimovic, che permette al Chelsea di strappare un pareggio importante in vista del match di ritorno.

Ivanović 6,5 - E' suo il guizzo che porta il Chelsea in vantaggio a sorpresa. Il difensore serbo si trova nel posto giusto al momento giusto: cross di Terry, tacco di Cahill e colpo di testa vincente dell'ex Lokomotiv Mosca. Una rete nata grazie a quasi tutta la difesa londinese.

Cahill 6,5 - Efficace contro i vari Ibrahimovic, Cavani e Lavezzi nella prima frazione, pericoloso in area avversaria. Il suo tacco libera Ivanovic per il colpo di testa del serbo. Rischia poco fino al pareggio di Cavani.

Terry 6 - Bene quando si propone in proiezione offensiva, ma si lascia sorprendere – insieme a Cahill – in occasione del pari firmato dal Matador.

Azpilicueta 6,5 - Si propone con insistenza sul proprio out laterale. Soffre maggiormente nella ripresa, ma salva sulla linea una conclusione di Lavezzi con Courtois già battuto.

Fàbregas 5,5 - Gara di sacrificio da parte dello spagnolo, costretto a difendere più che creare gioco. Nervoso per alcuni tratti del match. (Dall'86' Oscar sv - In campo per provare a dare un contributo al centrocampo nelle ultime battute di gara).

Matic 5,5 - Fa densità in mediana, soffre nella ripresa quando il Paris Saint-Germain spinge a caccia del gol del pareggio.

Ramires 5 - Fa meno movimento del previsto nella propria zona. Il Chelsea si limita a difendere il momentaneo vantaggio lasciando il gioco in mano ai francesi. La prestazione dell'ex Benfica ne risente.

Hazard 5 - Bloccato dalla difesa francese, il talento belga non riesce a fare la differenza nella metà campo avversaria.

Willian 5 - Si fa vedere poco nella serata del Parc des Princes, in quanto Mourinho gli chiede tanto sacrificio in fase di ripiegamento. (Dall'81' Cuadrado sv - Esordio assoluto per l'ex Fiorentina in Champions League. Il colombiano non ha l'occasione per mettersi in mostra).

Diego Costa 5,5 - Lotta su ogni pallone giocabile, veramente pochi in tutto l'arco del match. (Dall'84' Rémy sv - Pochi minuti in campo per l'attaccante).