Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Male Hazard, solo una macchia per Courtois

Le pagelle del Chelsea - Male Hazard, solo una macchia per CourtoisTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 febbraio 2016, 22:592016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Psg-Chelsea 2-1

Courtois 6 - Abbassa la saracinesca. Tutti sbattono su di lui, autore di tante parate anche decisive. Tutti tranne uno: Cavani, che anche grazie ad un errore del belga segna la rete decisiva.

Azpilicueta 6 - La corsia sinistra avversaria lavora bene, ma lui fa anche meglio. Sempre perfetto nella diagonale, con esperienza spesso ferma gli avversari.

Cahill 5,5 - Domina sulle palle aeree, Ibrahimovic lo sovrasta una sola volta. Ma alle volte si perde gli avversari, specie quelli più veloci.

Ivanovic 6 - Sempre attento e preciso nelle chiusure, è il leader della difesa, nonostante venga passato al centro per l'assenza di Terry. Buona prova.

Baba 5,5 - Una sola sortita offensiva in tutto il match. Poco in difficoltà dietro, ma ci si aspettava di più da questo terzino.

Fabregas 6 - Tocca un gran numero di palloni, segno che è sempre nel vivo dell'azione. E' quello che effettua più passaggi tra i suoi, difficilmente errati.

Mikel 6,5 - Dà soprattutto quantità al centrocampo, anche perché sono altri a pensare alla qualità. Poi, però, si ritrova davanti un pallone troppo facile da sbagliare e l'unico del Chelsea ad entrare nel tabellino è lui.

Pedro 6 - Fa tanto movimento, ma è bravo anche ad andare in ripiegamento. Negli ultimi minuti va vicino al gol.

Hazard 5,5 - Oggi non brilla, affatto. Visibilmente sottotono, non riesce mai a trovare la giocata vincente. Un solo bel dribbling in tutta la partita, poi poco altro. Dal 71' Oscar s.v.

Willian 6 - Proprio come Pedro, va spesso anche in ripiegamento difensivo e dimostra buone capacità nel disimpegno.

Diego Costa 6 - Combatte tanto, su ogni pallone. Va vicinissimo al gol con un colpo di testa, quando il solo Trapp, prodigioso, gli devia il pallone sulla traversa.