Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Chelsea - Pedro, Moses e Costa MVP ex aequo

Le pagelle del Chelsea - Pedro, Moses e Costa MVP ex aequo
sabato 26 novembre 2016, 20:422016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Chelsea-Tottenham 2-1

Courtois 6.5 - Sul missile terra-aria scagliato in porta da Eriksen all'11' non può opporre alcuna resistenza. In tutte le altre circostanze, invece, risponde sempre presente.

Azpilicueta 7 - E' l'unico dei difensori di Conte a reggere l'urto portato dall'onda Spurs anche nella prima frazione. Nei secondi 45 minuti si adopera in almeno due chiusure last second da applausi.

David Luiz 5 - Intempestivo il suo intervento ad accorciare Alli nella circostanza del gol del vantaggio ospite. Male anche nel resto della gara, laddove evidenzia tutta la sua deleteria frenesia.

Cahill 5.5 - Non solido come nelle ultime gare, l'inglese paga anche il suo essere difensore posizionale al cospetto di un attacco dinamico come quello schierato da Pochettino.

Moses 7.5 - E' il 'most improved player' dell'era Conte: partito da riserva di lusso, il nigeriano è riuscito a scalare le gerarchie a suon di prestazioni e... gol. Come quello che vale il consolidamento del primato in Premier. Dall'80' Ivanovic sv -

Kanté 5.5 - Il braccio armato di Conte non riesce a sfoderare la sua proverbiale ubiquità dinnanzi al caos organizzato da Pochettino nel primo tempo. Poi, quando la pressione si abbassa, guadagna punti ma non così tanti da garantirgli la sufficienza.

Matic 6.5 - Alli ed Eriksen gli schermano ogni traccia di passaggio, inibendogli qualsiasi possibilità di costruzione di gioco. Esce dall'impasse da campione mettendo in ritmo Pedro per il gol che cambia la sceneggiatura della partita.

Alonso 5.5 - L'istantanea in bianco e nero della sua prima parte di gara viene scattata poco dopo la mezzora quando Walker lo scherza vestendolo con un sombrero beffardo. Nel secondo tempo è lui a puntare l'avversario dirimpettaio con più continuità, ma il fatto di divorarsi il 3-1 della tranquillità non gioca a sua vantaggio.

Pedro 7.5 - La perla rara che fa uscire dal suo interno destro per rianimare una squadra depressa vale più di qualsiasi seduta dallo psicanalista. Uomo della provvidenza. Dall'83' sv -

Diego Costa 7.5 - L'attaccante lavoratore commuove per la dedizione che mette in campo al servizio della collettività. Sua la progressione con annesso assist che frutta il gol del sorpasso.

Hazard 5.5 - Niente da fare per il folletto belga, che oggi non riesce mai ad accendersi come ci aveva abituato in questi mesi. Poco male, visto che il lavoro grosso lo hanno fatto i compagni. Dal 77' Willian 5.5 - In una manciata di minuti riesce a scaricare tutta la carica negativa che ha in corpo beccandosi un giallo banale e sparando alto il tiro che sarebbe valso il gol del ko.